Morrone (Lega) su Romagna Rossa dall’8 marzo: “Bonaccini faccia un passo indietro, valutare situazione generale”

Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, ha rilasciato una nota parlamentare esprimendo il punto di vista della Lega Romagna in merito alle ultime mosse del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini: “La gestione politica dell’emergenza sanitaria ha evidenziato i bluff del ‘buon governo’ dell’Emilia-Romagna. Costringere tutta la Romagna a ‘zona rossa’ quando anche Roma aveva previsto per la nostra regione ‘zona arancione’ appare quasi come una rivalsa di Bonaccini, che auspichiamo non si trinceri dietro dati che hanno già dimostrato di essere poco chiari e decontestualizzati”.

“Con i numeri, egregio presidente, si può dimostrare tutto e il suo contrario ed è grave che lei accusi il Governo di non avere i dati aggiornati che, ci sembra, la sanità regionale dovrebbe comunicare a Roma in modo costante” – prosegue nel suo intervento Morrone, aggiungendo- Ci domandiamo se lei creda davvero che le comunità romagnole possano reggere continue e ingiustificabili restrizioni. Dopo un anno di lockdown, di coprifuoco e di chiusure siamo ancora allo stesso punto del marzo 2020. Questo non può che significare che è stato sbagliato tutto, fin dall’inizio, dal precedente governo Conte bis con il quale la Regione Emilia-Romagna è evidentemente in perfetta continuità. Un bravo amministratore assume decisioni basandosi su più fattori altrettanto importanti di quello sanitario”.

Morrone chiosa il proprio intervento affermando che: “A Bonaccini forse non importano le serrande abbassate, le palestre chiuse, gli esercizi in ginocchio, i precari e gli stagionali senza lavoro, la crisi del turismo. Per questo gli consigliamo un passo indietro. Da lunedì non basterà più neppure la propaganda a salvare la sua immagine e quella della sanità regionale la cui risposta, in particolare in Romagna, non è stata efficiente come ci saremmo aspettati. La Lega Romagna boccia questa decisione che provocherà danni forse irreversibili alla nostra terra di cui Bonaccini dovrà assumersi tutta la responsabilità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da RB

    Incredibile, credo che sia la prima volta che sono d’accordo con l’esponente della Lega. Non si possono chiudere le scuole la domenica per il lunedì, ma come possono fare le famiglie, portare i più piccoli sul posto di lavoro?

  2. Scritto da leo

    parliamo – ottici aperti-calzolai aperti- lavanderie aperte – elettrodomestici aperti
    supermercati aperti – negozi x bimbi aperti – la gente è fuori comunque – perchè non lasciare aperti anche negozi ed attività che possono garantire sicurezza? da un anno
    non è cambiato niente abbiamo il pronto soccorso gestito sempre in emergenza-
    e se sono i ragazzi a scuola a portare questa diffusione allora vacciniamo loro
    gli insegnanti e tutto il personale- gli inglesi hanno la nostra stessa popolazione
    hanno scelto una vaccinazione a campione che sta funzionando perchè da noi siamo ancora
    in alto mare? la tari la paghiamo e i loro stipendi pure –

  3. Scritto da Emanuele

    Incredibile, caro RB, è leggere che a distanza di un anno tante persone ancora non capiscono la situazione nella quale stiamo vivendo. Ma di può anche stare, poiché fintanto che non si è coinvolti in prima persona, non ci si crede. Non lo auguro né a lei, né al “sig” Morrone (anche se la tentazione è davvero alta).

  4. Scritto da batti

    vedi rb una settimana fa si diceva come tè , sia per scuole e attività, ieri bassetti sosteneva che a necessità si doveva chiudere dalla sera alla mattino, ma era sempre lui a sostenerlo

  5. Scritto da Piemme

    Complimenti!!! Vogliamo cambiare il presidente di Regione… Proviamo Fontana!!! Mi piacerebbe sapere quante volte i dati inviati dalla Regione Emilia Romagna inviati al Comitato tecnico scientifico non erano giusti. Ripeto per fortuna che abbiamo come presidente Bonacini e non la Bergonzoni. Capisco che sia un grosso disagio la chiusura delle scuole dalla sera alla mattina (per chi non ha nessuno che possa tenere i bambini ma la situazione contagi è molto grave).

  6. Scritto da ba

    On. morrone se governaste voi vi fareste mangiare anche l’asso di briscola

  7. Scritto da Emanuele

    E, “sig” Morrone, una domanda: come mai il “suo” Sindaco di Forlì ora che è in zona rossa non si lamenta? (una settimana fa lei cantava vittoria per l’isola felice – immaginaria – di Forlì). Mi spiega perché siamo costretti a leggere le sue scemenze sulle testate giornalistiche ad ogni cambio di colore? Perché, posto che è pagato con il denaro pubblico, non occupa il suo tempo per noi così prezioso in modo più proficuo? Lei percepisce uno stipendio a fronte di tantissime persone in difficoltà. Serve responsabilità, in questo momento, non becere uscite da bar.