Ravenna, il Movimento 5 Stelle lancia “La piazza delle idee” per ora solo virtuale, lunedì 12 aprile il primo incontro

Come a livello nazionale, con la discesa in campo di Giuseppe Conte, anche a Ravenna il Movimento 5 Stelle si riorganizza. Gli attivisti grillini aprono infatti “La piazza delle idee” definito “luogo di incontro e di confronto, per ora virtuale”. Ravenna è una città assai complessa, con molteplici temi da affrontare, per questo i militanti pentastellati ritengono “necessario aprire una fase di confronto, in primis con la cittadinanza e con i simpatizzanti per affrontare i temi di maggior rilevanza ed interesse. È imprescindibile concepire ed affinare un programma elettorale che possa sfociare in un confronto costruttivo con le altre forze politiche per creare le basi per la prossima campagna elettorale” si legge in una nota.

“La piazza delle idee Ravenna” si avvale di un canale Telegram, con lo stesso nome, a cui tutti possono avere accesso per essere informati ed aggiornati sulle varie attività presenti e future, per mettere le basi per una nuova comunità ravennate. Gli appuntamenti saranno a cadenza fissa settimanale, ogni lunedì dalle ore 20,45 alle 22,45, per ora in video conferenza. Poi appena la situazione sanitaria lo permetterà, l’appuntamento – dicono – sarà in presenza. Negli incontri che verranno programmati chiunque potrà proporre temi, idee ed iniziative da realizzare o semplicemente portare le proprie esperienze.

Il primo appuntamento è stato fissato per lunedì 12 aprile 2021; parteciperanno la portavoce del M5S in consiglio regionale Silvia Piccinini ed il consigliere comunale Marco Maiolini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fabio

    Che dire Maio, hai mandato giù dei rospi, sei stato insultato, deriso, e anche umiliato dai fenomeni da baraccone. Tu comunque hai resistito, e per questo ti ammiro. Mi sono subito iscritto al canale. Si riparte

  2. Scritto da il magnifico

    Fabio hai pienamente ragione. Non so come ha resistito questo signore con tutto quello che gli hanno fatto, sia a livello nazionale che i capoccia locali. Buon lavoro Maiolini

  3. Scritto da Italo

    Idee? Utopia!

  4. Scritto da Andrea

    iscritta, buon lavoro e buona ripartenza con rinnovato entusiasmo.

  5. Scritto da marco

    Hai avuto ragione tu mantenendo una calma e una tranquillità invidiabili. Se ti ricordi ti avevo detto nel 2016 che non ce l’avresti mai fatta, invece hai avuto ragione.

  6. Scritto da Flavio

    Era ora! Adesso però continuiamo con l’indirizzo Conte, e entriamo in maggioranza per portare avanti il nostro programma.

  7. Scritto da Salvo

    Pensa Maio, che ho capito l’altro giorno che non eri certificato dal Movimento 5 stelle. Ma cosa stanno aspettando? Saranno 10 anni che ti vedo darti da fare per il movimento a Ravenna. Mi spiegherai meglio

  8. Scritto da Gaia

    Mamma mia che coraggio, non vi invidio, ma vi ammiro. Intanto mi iscrivo anch’io

  9. Scritto da miki

    “affinare un programma elettorale che possa sfociare in un confronto costruttivo con le altre forze politiche per creare le basi per la prossima campagna elettorale”. Con chi, destra o sinistra visti i precedenti a livello nazionale?

  10. Scritto da cris

    Avanti con Conte, avanti con il movimento. Abbiamo la schiena dritta, e non dobbiamo avere paura del confronto!

  11. Scritto da Condor

    bravo o somaro non lo so, almeno una persona normale, che non si atteggia a Imperatore. Preferisco dare il mio voto a questa gente, visto che è merce rara.