Quantcast

Flamigni (Lega Russi): “Positiva la risposta del Direttore Generale AUSL Romagna per ripristino autoambulanza”

Più informazioni su

Durante la seduta di Consiglio Comunale di ieri, l’Assessore Grilli ha dato lettura della risposta del Direttore Generale AUSL Romagna Tiziano Carradori in merito all’interpellanza presentata dal Capogruppo “Lega per Russi” Andrea Flamigni. “Da oltre 15 anni sono Responsabile Sanitario di strutture accreditate con il SSN e per mia cultura e formazione – esordisce Flamigni – è fondamentale la sicurezza e la prevenzione. Quando i nostri concittadini ci hanno segnalato che nella fascia notturna  non era più presente l’autoambulanza RA34 sul territorio comunale, ci siamo prontamente attivati per avere chiarimenti dalla giunta e per chiedere il ripristino della postazione sul territorio nelle ore notturne. Positiva la risposta del Direttore Generale AUSL della Romagna all’interpellanza soprattutto in termini di tempi di intervento tempestivo in caso di emergenza, anche quando l’intervento parte da altre aree (Ravenna, Faenza e Lugo).”

“Ci dispiace – prosegue Flamigni – che il ripristino della postazione dell’autoambulanza nelle ore notturne a Russi sia vincolata a carenze di organico del personale del 118.” Recita la risposta all’interpellanza che <> “Ci auguriamo – conclude Flamigni – che quanto prima vengano indetti bandi di assunzione per le figure di infermieri professionali e autisti in modo tale da poter colmare le lacune di organico ed avere nuovamente sul nostro territorio una postazione di autoambulanza del 118 24 ore su 24.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lorenzo

    Nelle varie direzioni è pieno di medici ed infermieri dediti alla carta. Rimandiamoli a fare il loro lavoro