Italexit si sfila dalla coalizione con La Pigna ma resta aperta a future collaborazioni

Più informazioni su

­Il referente Politico di Italexit, Graziano De Gianni e la coordinatrice regionale Mia Gandini fanno sapere che la formazione politica che ha corso al fianco de La Pigna e della candidata Veronica Verlicchi, alle recenti elezioni amministrative per il rinnovo del Sindaco e del consiglio comunale ravennate, lasciano la coalizione.
­
“Desideriamo ringraziare la consigliera Veronica Verlicchi, per averci accolto all’interno della coalizione che l’ha sostenuta nella campagna elettorale per la sua candidatura a Sindaco. Grazie a questa esperienza come attivisti del costituendo partito Italexit, abbiamo acquisito una maggiore consapevolezza rispetto alla situazione elettorale del territorio ravennate e riteniamo opportuno proseguire in autonomia il nostro cammino politico all’interno delle realtà locali già esistenti”, affermano in una nota stampa.

“Ringraziamo anche i capilista e tutti i candidati delle liste civiche di “Ravenna s’è desta”, “Noi per i Lidi”, “Forese in Comune” e “La Pigna” – aggiungono -. Riteniamo di dovere anche un particolare ringraziamento al Presidente della Lista Pigna, Maurizio Bucci ed al responsabile politico Roberto Ticchi, per aver condiviso momenti importanti con il nostro staff e averci sostenuto con fattiva collaborazione nell’attività di presentazione della nostra lista alla tornata elettorale”.

La fuoriuscita dalla coalizione capeggiata da Verlicchi è foriera però di future possibili convergenze: “Rimaniamo aperti a collaborazioni, come con tutta l’opposizione, per battaglie politiche riguardanti il “fare” opposizione a questa maggioranza, consapevoli che solo uniti potremo denunciare e contenere i danni derivanti da modalità di governo che hanno contribuito al costante degrado di questa nostra amata città”, chiude la nota.

­

Più informazioni su