Quantcast

Camion dei corrieri in centro storico a Ravenna, oltre gli orari consentiti. Perini ( Lista de Pascale): “Questione ancora irrisolta”

Più informazioni su

Daniele Perini, Capogruppo “Lista de Pascale Sindaco” ha presentato un Question Time in cui evidenzia a Sindaco e Giunta il mancato rispetto, da parte di numerosi corrieri che caricano e scaricano merce in centro storico, ben oltre le 10.30 del mattino.

Perini sottolinea che “costituisce ormai realtà quotidiana, nella nostra città, dover registrare nella zona pedonale del centro, in primis in via Cavour e in via Diaz, in qualunque fascia oraria, la presenza di camion ed autovetture dei corrieri” e che  “la cosa arreca problemi e disagi assai gravi a pedoni e ciclisti, esposti al rischio concreto di venire schiacciati e travolti”.

“Tale criticità si è acuita in questo periodo festivo, associandosi pure alla presenza eccessiva e incontrollata di mezzi Hera per lo smaltimento dei rifiuti che, tra l’altro, emanano esalazioni davvero sgradevoli” prosegue Perini.

Il capogruppo ha chiesto quindi a Sindaco e Giunta di “di attivarsi con sollecitudine, anche a seguito delle sempre più numerose e reiterate proteste da parte dei cittadini, per far rispettare con grande rigore il Regolamento che oggi prevede la possibilità di entrata nel centro storico per operazioni di carico e scarico merci sino alle 10.30 del mattino, magari anticipando il limite alle ore 9.00, fermo restando la richiesta, nel medio periodo, di realizzare una piattaforma logistica per un più corretto ed efficace smistamento delle merci”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fabio R

    Vivo a pochi metri da piazza del popolo e sono stanco sia dei corrieri e di chi parcheggia i furgoni in via Díaz per tutto il giorno non consentendomi di fare carico/scarico a casa, sono arrivati anche ad offendermi. Alcuni sono maleducati e una volta non si spostarono per far passare un’ambulanza.

  2. Scritto da BALDANI

    Un buon aiuto lo darebbe di sicuro reinserire il senso unico sia in via Cavour che in via diaz così almeno le soste saranno solo per un verso senza incroci di automezzi che intralciano notevolmente il traffico