Comune di Cervia, anche le riunioni delle commissioni consiliari saranno in streaming

Il Comune di Cervia rafforza trasparenza e partecipazione grazie all’attivazione dello streaming delle commissioni consiliari così come già avviene per il Consiglio comunale. Lo scorso 14 gennaio il Presidente del Consiglio Comunale di Cervia,Gianni Grandu, ha integrato il proprio atto n. 1/2020 riferito alla possibilità del Consiglio Comunale di riunirsi in videoconferenza.

Sono state pertanto introdotte nuove modalità procedurali inerenti la pubblicità delle Commissioni consiliari, in quanto articolazioni del Consiglio Comunale, visto il protrarsi dello stato di emergenza, in attesa dell’approvazione di apposito “Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi in modalità telematica e trasmissione in streaming” attualmente in discussione. Il nuovo Decreto nasce anche grazie alle discussioni intervenute nella prima commissione consiliare, nonché nella Conferenza dei Capigruppo e prevede che i Presidenti delle Commissioni Consiliari diano per approvata la pubblicità alla riunione in streaming il giorno dopo la seduta, salvo diversi motivi di impedimento.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Cervia Gianni Grandu ha dichiarato: “Esprimo un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione ai gruppi consiliari e ai componenti delle cinque commissioni, su temi così importanti di trasparenza e di partecipazione alla vita politica,  in quanto, come in questo caso, la condivisione è un segnale importante per tutti i cittadini. Da quest’anno abbiamo uno strumento in più per conoscere e approfondire l’attività amministrativa. Inoltre ringrazio per la massima disponibilità il personale degli uffici interessati, che si è attivato per consentire lo svolgimento in streaming già a partire dalla prima seduta di Commissione del 2022”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ELIO GUIDI

    PERCHE’ UNA CITTA’ COME CERVIA NON E’ STATA IN GRADO DI APRIRE UN CENTRO (O PIU’
    CENTRI) VACCINALE PER I PROPRI CITTADINI? IN QUESTO MOMENTO DI DIFFICOLTA’ E DISAGIO SAREBBE OPPORTUNO BATTERSI PER PER QUESTO SERVIZIO NON VI PARE?
    UNA RISPOSTA E’ DOVEROSA!