Concessioni balneari, Tagliaferri (Fdi) in difesa dei gestori dopo nuove norme del Governo: “Colpo durissimo per una regione come l’Emilia-Romagna”

Tutelare i gestori degli stabilimenti balneari alle prese con le nuove norme del governo in materia di concessioni demaniali. A chiederlo, in un’interrogazione, è Giancarlo Tagliaferri (Fdi) che ricorda come nelle nuove norme approvate dal governo “sia sparito il riconoscimento del valore delle imprese che già operano sui litorali e quindi gli indennizzi che i nuovi gestori, dopo aver vinto la gara a evidenza pubblica, avrebbero dovuto riconoscere agli ‘storici’ esercenti degli stabilimenti balneari: questa è una scelta del governo diversa da ciò che era stato deciso e che non offre una risposta esaustiva al comparto balneare. E che non garantisce il giusto equilibrio tra la tutela della concorrenza, prevista dalla direttiva Bolkestein, e la legittima tutela degli operatori balneari”.

Da qui l’atto ispettivo per chiedere alla Giunta “quali siano le azioni da mettere in campo affinché la legge delega venga riscritta con criteri diversi e in quale modo intenda tutelare le imprese balneari”.

Tagliaferri, infine, chiede “se la logica sia quella di liberalizzare a qualunque costo, con il rischio di creare un problema sociale con migliaia di persone senza lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da b

    devo dedurre che TAGLIAFERRI sia ostile a ristoranti e bar. visto che vuole proteggere la concorrenza sleale