Consiglio Comunale di Lugo approva all’unanimità un ordine del giorno per l’emergenza Ucraina

Più informazioni su

Ieri sera il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità un ODG Unitario su Emergenza Ucraina. L’ordine del giorno è stato sottoscritto unitariamente da tutti i gruppi consiliari: Pd, Insieme per Lugo, Per la Buona Politica, Movimento 5 Stelle, Lega Romagna – Salvini Premier, Gruppo Misto.

La seduta straordinaria, convocata per discutere della guerra in Ucraina, dell’emergenza umanitaria e dell’impegno dell’Italia e dell’Europa è stata aperta dagli interventi dell’eurodeputato Brando Benifei, della presidente del Consiglio Comunale Marta Garuffi e dalla testimonianza di Hanna Hrynyk, cittadina ucraina di Leopoli che vive da diversi anni in Italia e collabora con l’associazione di volontariato Pokrova.

A seguire sono intervenuti capigruppo e consiglieri comunali – Roberta Bravi di Per La Buona Politica, Fabio Cortesi Lega Romagna – Salvini Premier, Fabrizio Lolli del Gruppo Misto, Riccardo Pagani del Pd, Davide Solaroli del Gruppo Misto, Mauro Marchiani del M5S e Stefano Scardovi di Insieme per Lugo -, ha concluso il sindaco Davide Ranalli.

Più informazioni su