Quantcast

Nuovo impianto fotovoltaico a San Michele, approvata connessione alla rete elettrica

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale di Ravenna ha approvato la proposta di deliberazione su “Valutazione in merito alla variante all’elaborato Poc 13 ‘Ricognizione vincoli espropriativi e dichiarazioni di pubblica utilità del Poc per realizzazione di linea elettrica di connessione dell’impianto fotovoltaico da realizzarsi in località via Bartolotti a San Michele’”, presentata dall’assessora Federica Del Conte, con 20 voti favorevoli (Pd, Lista de Pascale, Forza Italia, Ravenna Coraggiosa, Pri, Movimento 5 stelle, Viva Ravenna, Lista per Ravenna-Polo civico popolare) e 4 astenuti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier).

Si tratta di una delibera molto tecnica che riguarda la realizzazione da parte di un privato di un impianto fotovoltaico a San Michele ed è prevista la connessione alla rete elettrica esistente, fino alla “cabina primaria Canala” in via Canala a Piangipane, mediante due elettrodotti interrati con tecniche innovative senza oneri a carico dell’Amministrazione comunale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.