Lingua inglese sin dalla tenerissima età, Presidente Bonaccini: “Supereremo il numero di 300 nidi dal prossimo settembre”

Il Presidente della Regione ha introdotto l'inglese in tutti gli asili nido e nelle scuole materne dell'Emilia-Romagna

Il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, è intervenuto tramite post facebook per rimarcare l’importanza di aver introdotto la lingua inglese a partire dagli asili nido.

“Stiamo ricevendo numerosissimi riscontri e apprezzamenti per aver deciso, nel giro di pochi anni, di introdurre l’inglese in tutti i nidi e le scuole materne della nostra regione” -scrive Bonaccini dalla sua pagina ufficiale, passando ad elencare numeri- “Già supereremo il numero di trecento nidi dal prossimo settembre e nel giro di pochi anni lo estenderemo in tutte le strutture pubbliche e private convenzionate”.

Secondo Bonaccini la lingua inglese è uno strumento in più per la crescita dei bambini. “Mi auguro un provvedimento del genere venga esteso in tutto il Paese” chiosa il Presidente della Regione E-R.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maurizio Ricci

    Addirittura al nido! Ma se sanno dire “mamma” tra si e no……

    Anche il povero Bonaccini si fa prendere da questa ventata di finto modernismo?

    Sarebbe più utile che PRIMA insegnassero davvero la lingua italiana, perlomeno alle scuole elementari e medie…..poi – con una base un po’ più solida, apprendere due o più lingue straniere sarebbe alla portata di tutti…

    Ma no, poveri ragazzi, dovrebbero anche studiare!..Meglio la “scuola senza zaino”!

    Poi faremo la “scuola senza libri” e arriveremo al massimo grado di modernità, la “scuola senza professori”