Bakkali (PD) nominata nella Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati

Più informazioni su

Si sono concluse oggi le nomine delle commissioni della Camera dei Deputati. La parlamentare ravennate Ouidad Bakkali farà parte della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni.

«Era un obiettivo condiviso con il territorio – ha dichiarato Bakkali – quello di poter presidiare una commissione strategica per lo sviluppo di tutto il territorio provinciale. La commissione è infatti centrale per gli asset più importanti dello sviluppo di Ravenna e di tutta la sua Provincia: sistemi portuali, trasporto marittimo e interno, sistema aeroportuale e il trasporto aereo, trasporto merci e logistica, strade e autostrade, trasporto ferroviario, mobilità sostenibile e trasporto pubblico locale. Altro ambito strategico di attività della commissione riguarda la transizione digitale, a partire dalla strategia sulla banda ultra larga e l’infrastrutturazione digitale che passa per una parte importante dai finanziamenti del PNRR. Inoltre la Commissione tratta di informazione e comunicazione, quindi ambiti riguardanti anche editoria, giornalismo, servizio pubblico e radiotelevisivo, AGCOM. Il mio impegno sarà quindi massimo per presidiare le politiche e le azioni che il Governo metterà in campo su questi ambiti delicati per il nostro territorio a partire dalle strategie e dalla realizzazione del PNRR. Collaborerò, anche in ottica trasversale, per i progetti di sviluppo che riguarderanno il nostro territorio.»

Sulla nomina è intervenuto anche il segretario PD Alessandro Barattoni.

«Sono estremamente soddisfatto – ha detto Barattoni – per la nomina di Bakkali in questa commissione. Abbiamo bisogno di proseguire nel lavoro di superamento delle carenze infrastrutturali di tutta la Romagna e in particolare di quelle della provincia di Ravenna, un impegno che anche la Regione sta portando avanti. Rispetto a questa priorità, la presenza di Bakkali rappresenta un ottimo risultato. Sono certo che eserciterà il suo ruolo con l’impegno, la dedizione e la passione che ha sempre dimostrato. Quello delle infrastrutture aeroportuali e ferroviarie, è un argomento molto importante per noi anche dal punto di vista turistico poiché l’attrattività di un territorio si misura sempre più anche in base alla qualità delle sue connessioni. È un risultato – conclude Barattoni – di grande opportunità per la nostra provincia e per tutta la regione.»

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da agi62

    Quindi a breve gli uffici postali inizieranno a funzionare bene e tutti i giorni?
    Chiedo per un amico 🙂