Infrastrutture Ravenna, Liverani (Lega): “Ripristinare il ponte delle Grazie a Faenza”

Più informazioni su

Presentata un’interrogazione per chiedere di sistemare il ponte danneggiato dalle alluvioni di maggio e adottare, nel frattempo, soluzioni alternative per non congestionare la viabilità. Sistemare il ponte delle Grazie di Faenza, danneggiato dalle alluvioni di maggio, e, nel frattempo, adottare soluzioni alternative per ristabilire la corretta viabilità urbana anche in vista dell’apertura dell’anno scolastico. Lo chiede con un’interrogazione Andrea Liverani (Lega).

“Il ponte delle Grazie – sottolinea il consigliere- svolge una funzione essenziale, collegando la città al Borgo Durbecco. La chiusura del ponte sta causando notevoli disagi ai cittadini e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Faenza ha dichiarato che il ponte, già noto per le diverse criticità emerse durante una verifica di sicurezza effettuata nel 2022, dovrà essere ricostruito ex novo e ci vorrà diverso tempo, ipotizzando anche diversi anni. Nel Borgo Durbecco sono presenti numerose attività, fra cui anche diversi istituti e scuole. L’intervento, con l’apertura delle scuole il 15 settembre, rallenterà ulteriormente la viabilità urbana, provocando diversi disagi”.

Da qui l’atto ispettivo nel quale Liverani propone “l’istallazione di un ponte Bailey momentaneo in grado di alleggerire il traffico sul ponte delle Grazie e, nel caso venga considerata questa ipotesi, quanto costerà e con quale tempistica verrà realizzata”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da batti

    magari se ci mettete una parola anche voi con la meloni per avere di ritorno qualche soldino per queste necessità sarebbe utile magari svegliare anche salvini e morrone dormienti.
    O SONO SOLO INTERESSATI AL PONTE DI MESSINA… VI FACCIO PRESENTE CHE LA ROMAGNA è PIU A NORD DI MESSINA
    mi sa che musumeci spolveri anche voi vi vedo un po assenti come dire “invurnììì”