Amministrative 2024. Mattia Missiroli, candidato per il centrosinistra a Cervia, presenta il suo “Sentiero delle idee”

Più informazioni su

Il candidato sindaco per il centrosinistra a Cervia, Mattia Missiroli ha lanciato il “Sentiero delle idee“, una serie di appuntamenti con i cittadini per definire insieme il programma di mandato che Missiroli porterà avanti se sarà eletto sindaco.

Questi i primi incontri fissati:

Culture, tradizioni e avanguardie, Mercoledì 27 marzo, ore 20:30,Sala XXV Aprile, Cervia
Il forese: casa mia, Venerdì 5 aprile, ore 20:30, Centro Sociale, Pisignano Cannuzzo
Welfare, una mano tesa! Mercoledì 10 aprile, ore 20:30, Sala XXV Aprile, Cervia
Turismo: il nostro futuro, Lunedì 15 aprile, ore 20:30, Officine del sale, Cervia
Artigianato, commercio, agricoltura e le altre economie, Venerdì 19 aprile, ore 20:30, Sala XXV aprile
Lo sport come stile di vita, Lunedì 22 aprile, ore 20:30, Circolo Tennis, Milano Marittima

“La campagna elettorale è cominciata il 19 febbraio – ha dichiarato il candidato sindaco del centrosinistra Mattia Missiroli–  con una partecipazione straordinaria all’incontro al Magazzino del Sale-Torre. Sono molto soddisfatto di aver ricevuto il sostegno di una coalizione ampia e forte. Fanno parte della coalizione il Partito Democratico, la lista Grandu-Azione-PiùEuropa-ItaliaViva, il Partito Repubblicano, il Movimento 5 Stelle , l’Alleanza Verdi e Sinistra”.

“Gli obiettivi prioritari della coalizione di centro sinistra sono condivisi nella dichiarazione di intenti – aggiunge -:  qualità dei servizi alle persone,  servizi educativi e sociali, salute e politiche sanitarie,   lavoro e occupazione, ambiente e transizione ecologica, un grande piano di manutenzione e abbattimento delle barriere architettoniche. In questi giorni tanti cittadini e cittadine, alcuni senza riconoscersi in collocazioni della politica nazionale, mi stanno contattando entusiasti per la mia candidatura e desiderosi di spendersi attivamente, manifestando un crescente interesse verso la città”.

“Io sono innamorato della mia città – commenta -, in un futuro prossimo la immagino sempre più bella per noi cittadini, sempre più solidale e attenta ai bisogni di ognuno, sempre più produttiva nelle sue tante realtà imprenditoriali e sempre più attraente agli occhi di coloro che la scelgono come meta della propria vacanza. Per fare questo servono idee chiare, capacità di ascolto e coraggio. Serve una riflessione sul presente che permetta di avere una visione più lucida del futuro. Il contributo di tutti è fondamentale per la costruzione di un progetto serio e sostenibile”.

Per aprile verrà annunciata la squadra di candidati e candidate che comporranno la lista elettorale: “un fronte civico e  politico molto ampio, capace di realizzare questo  programma ambizioso, di rilancio della città. Affrontiamo una partita senza precedenti per Cervia. Noi siamo pronti”, chiude Missiroli.

Più informazioni su