I giovani al centro dell’incontro organizzato da Area Liberale con il candidato sindaco di Lugo Francesco Barone

Più informazioni su

Si intitola “Insieme per i giovani: benessere psicologico, sport e comunità”, l’incontro organizzato per lunedì 29 aprile nel Salone Estense della Rocca di Lugo, da Area Liberale. Accanto ai relatori ci sarà anche il candidato sindaco della lista “CambiAMO Lugo” sostenuta dalle forze di centro destra locali, l’avvocato penalista Francesco Barone.

I lavori inizieranno a partire dalle 20.30. A susseguirsi gli interventi dell’ex sindaco di Bagnara di Romagna e insegnante, Riccardo Francone, dell’ex ispettore di Polizia, Giovanni Fontanieri e dello psicologo-psicoterapeuta, Gabriele Raimondi. Modera Jacopo Ronchi.

“I giovani rappresentano una importante risorsa per Lugo – ha sottolineato Francesco Barone – Per questo è fondamentale che possano usufruire di spazi in cui ritrovarsi, in modo sano, senza dover uscire dalla città. A Lugo strutture di quel tipo mancano. Lo vediamo tutti i giorni. Sarebbe importante invece creare dei luoghi adatti alla socializzazione fra giovani, soprattutto ora, in un momento in cui si tende sempre meno a vedersi di persona e sempre di più a delegare il contatto ai dispositivi elettronici attraverso le modalità social. Credo serva recuperare il valore dello stare insieme e del condividere il tempo. Lo penso soprattutto in relazione a quello che potrà essere il futuro della città da costruire anche sul valore che saremo in grado di dare alla partecipazione comune legata dall’ascolto ma anche all’impegno attivo di ognuno di noi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.