Lista Civica di Missiroli: “vogliamo dare una risposta alle richieste di cambiamento dei cittadini. Siamo giovani, ma competenti e determinati”

Più informazioni su

“Mossi da un forte entusiasmo e spirito di rinnovamento, un gruppo di giovani attivi nella comunità di Cervia ha dato vita alla nuova Lista Civica Coraggio e Innovazione, a sostegno del candidato sindaco Mattia Missiroli. Il progetto si distingue per la sua visione congiunta di sviluppo sostenibile e per l’impegno a lavorare per il bene della città, al di fuori delle dinamiche dei partiti tradizionali. La nostra lista, infatti, è il frutto dell’iniziativa di cittadini appassionati e determinare a contribuire al benessere di Cervia, non spinti da mire di posizione e poltrone. Insieme a Mattia Missiroli, vogliamo creare uno spazio politico dinamico, innovativo e inclusivo. E pensiamo che questo gruppo, così come è stato formato, possa dare una risposta concreta alle richieste di cambiamento che i cittadini hanno presentato. Siamo giovani, ma competenti e determinati. Veniamo tutti da percorsi di studio e di carriera differenti, e proprio per questo possiamo rappresentare trasversalmente i diversi ambiti di lavoro e di attività presenti a Cervia.” Così il comunicato della Lista Civica che porta il nome di Missiroli.

“Sicuramente, possiamo definirci una novità nella nostra comunità: nessuno di noi ha un legame diretto con la politica locale. Il nostro punto di forza è proprio questo: a differenza degli altri, abbiamo la mente libera dagli schemi della politica tradizionale, da quei meccanismi che hanno creato un distacco sostanziale tra le amministrazioni e i cittadini. Tra i nostri obiettivi, poi, c’è quello di ricreare un legame tra le istituzioni e i suoi residenti, perchè gli uni senza gli altri non possono coesistere. Per questo proponiamo di costruire un progetto lungimirante basato sul costante confronto e dibattito, perchè nessuno venga mai escluso dalle decisioni. Inoltre, la lista si propone di preservare l’identità dei luoghi di Cervia, promuovendone al contempo estetica e bellezza. E la sostenibilità sociale, ambientale ed economica sono al centro di tutte le scelte, con un impegno fisso nella verifica e nel controllo delle iniziative. Tra le priorità della lista, infine, ci sono il sostegno alle iniziative imprenditoriali che abbiano al centro l’interesse collettivo, garantendo servizi sempre più funzionali ed efficienti. Opportunità e progresso, quindi, nel nostro progetto si uniscono a solidarietà e inclusione, per costruire una città sempre più europea e accessibile” concludono i civici di Missiroli.

Più informazioni su