Replica di Vicari (FdI) a Sabadini (Uniti per Sant’Agata): “un anno fa la regione era al fianco di RFI per la riapertura del ponte”

Più informazioni su

“Letto quanto riportato dal candidato sindaco Sabadini, intendo precisare di non aver mai parlato di competenza regione per quanto concerne stato dell’arte del ponte, bensì di aver ricordato meramente che un anno fa, basta verificare le notizie del 3 luglio scorso e i relativi documenti a firma congiunta, la regione era al fianco di RFI per la riapertura immediata del tratto ferroviario e che il tutto fu fermato da quanto precedentemente riportato. Questo è quanto accaduto lo scorso luglio e sono fatti, non chiacchiere. Pertanto è corretto affermare che le idee siano abbastanza confuse”. Così in una nota Riccardo Vicari, coordinatore comunale Fratelli d’Italia Sant’Agata sul Santerno, replica al candidato sindaco di Uniti per Sant’Agata Riccardo Sabadini.

“Per quanto, invece, concerne la competenza della regione in merito al recente incontro con il viceministro Bignami è stato evidenziato da RFI il problema, non secondario, connesso alla contestuale pulizia dei fiumi che, spiace ripetermi, è di competenza della Regione Emilia Romagna senza se o ma” prosegue Vicari.

Così come è corretto mettere in evidenza una risposta non pertinente del sig. Sabadini, risulta altrettanto corretto evidenziare che l’errore sul materiale distribuito è meramente un refuso causato da un prestampato e che siamo a conoscenza di quali siano le norme che regolano le preferenze, cosa sulla quale siamo già intervenuti non appena ce ne siamo accorticonclude -. Visto che la replica appare non rispondere a quanto evidenziato e si parla di concretezza, sarebbe opportuno replicare adeguatamente e non riportando un qualcosa che non risponde all’evidenza di cui, sfortunatamente, Sabadini sembra non essere a conoscenza”.

Più informazioni su