Bignami attacca Bonaccini: il governo sta risarcendo al 100% e fa anche di più

Più informazioni su

“Le polemiche di Bonaccini tradiscono la malafede del Pd. Avevano chiesto di risarcire il 100% come il sisma. Lo stiamo facendo e facciamo anche di più, indennizzando anche i beni mobili cosa che la sinistra non ha fatto per il sisma e neanche per le numerose alluvioni occorse in Emilia e Romagna a causa del dissesto idrografico a cui Schlein e compagni hanno sacrificato la nostra regione. Fanno campagna elettorale per andare in Europa sulla pelle della gente, sciacallaggio puro. Rimaniamo noi a risolvere i problemi creati da loro”. Lo dichiara il Viceministro Galeazzo Bignami (Fratelli d’Italia).

Bonaccini aveva commentato che la notizia del rimborso dei beni mobili per una cifra pari a quella dei rimborsi CIS (5.000 euro) annunciata dallo stesso Bignami era una colossale presa in giro per gli alluvionati, poiché i beni danneggiati dei privati ammontano a molto molto di più.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maurizio Ricci

    Ah, stanno risarcendo al 100% e più…..Ma guarda un po’…e chi se ne è accorto?

    Probabilmente avranno surrettiziamente destinato a questo scopo i 49 milioni dovuti da salvini! Così si uniscono genialmente le due cose: a) reperire trovano i fondi (appunto, quelli imboscati da salvini, visto che di altri non ce ne sono) e b) far vedere di distribuire davvero quanto millantato un anno fa….Però usufruendo delle dilazioni temporali concesse al succitato Ministro Tuttologo…quant’è, già? 76 anni?

  2. Scritto da Viola

    Ma per piacere!!! Del rimborso del 100% x 100% non se n’e’ accorto nessuno, infatti non è pervenuto, delle ” balle” raccontate se ne sono accorti tutti !

  3. Scritto da Fanculo

    Galeazzo, col c…o che state indennizzando e come si dice da noi, non dire stronzate che le bugie e la verità ormai sono ben palpabili. Non avete indennizzato niente, quei pochi soldi arrivati sono quelli stanziati subito da Bonaccini. Il resto, una presa in giro, un sistema così tortuoso e dispendioso da deprimere tutti dal chiedere ciò che bastava l’indirizzo a dimostrare il danno. Fornace zarattini, case, garage, tutti allagati almeno 2m di acqua sopra il livello stradale. Bastavano i civici ma è facile così .eviti di farsi vedere in giro

  4. Scritto da batti

    la prima affermazione è molto alla TOTI.ci sta dal personaggio che la esprime
    sulla rsponsabilitè dell alluvione che quest anno (per fortuna per noi) è venuta un paio di centinaia di km piu a nord, la responsabilitè e di ZAIA E FONTANA?
    e forli ieri si è allagata è responsabilità del sindaco?
    come sentenzia ANCISI a ravenna non si fa manutenzione,vale anche per forli?

  5. Scritto da Federico

    @batti: ottimo commento. Sarei curioso di sapere se partiranno le stesse richieste di inchiesta come fatto per l’alluvione dell’anno scorso. Questa destra è pericolosa, vuole prendere tutto per stroncare l’opposizione (non quella politica, che si è stroncata da sola) e zittire la protesta.

  6. Scritto da Tax19

    Signore e signori, abbiamo un vincitore alla gara “chi la spara più grossa”! Vince Bignami per distacco, perché non solo afferma “stiamo risarcendo il 100%”, frase che già di per sé denota una notevole presa per i fondelli, ma addirittura si spinge oltre affermando “stiamo facendo anche di più”!
    Bignami vive sulla Luna! Dove ha visto i risarcimenti al 100% e addirittura oltre al 100%? Ma per favore… capisco che i politici debbano spararla sempre grossa, ma questo ha decisamente esagerato

  7. Scritto da batti

    grazie federico, ma non concordo con te con dastra pericolosa,
    io direi truffatori falsari, menzogneri,scarsi giocatori delle tre carte
    e sopratutto incapaci buona ha nulla stipendiati come si dovrebbe a persone intelligenti e capaci( questo è spreco di denaro non pericolo
    l unico pericolo è che dopo il loro operato ci troveremo un governo tecnico stile monti
    che sprofondera ancora in piu miseria