I candidati a sindaco di Lugo in un confronto televisivo con Confcooperative Romagna

Prosegue il ciclo Incontri Cooperativi con cui Confcooperative Romagna invita al confronto i candidati a Sindaco negli studi di Teleromagna. Lugo, dopo Forlì e Cesena, sarà il prossimo comune sotto i riflettori. Tutti i candidati in campo hanno accettato l’invito: Elena Zannoni (coalizione di centrosinistra), Francesco Barone (centrodestra), Enrico Randi (lista civica Noi con Enrico Randi) e Secondo Valgimigli (“I comunisti”).

In studio per Confcooperative Romagna il vicepresidente Roberto Savini e la presidente di Federcultura Turismo e Sport Romagna Giulia Fellini.

La trasmissione condotta da Elisabetta Zandoli va in onda su Teleromagna lunedì 27 maggio alle 21, martedì 28 alle 23.30 e mercoledì 29 alle 15.

Tra i temi principali che gravitano nelle competenze delle Amministrazioni locali, sottoposti da Confcooperative Romagna all’attenzione dei candidati, l’economia sociale e la sua declinazione territoriale, il riconoscimento della funzione della cooperazione sociale per  il welfare anche attraverso il riconoscimento degli aumenti salariali previsti dal nuovo contratto;  e ancora le comunità energetiche, le possibili soluzioni di accoglienza e integrazione a livello comunale  per rispondere alla carenza di personale di cui soffrono le imprese in tutti i settori a iniziare da quello agricolo e del sociale, la co-progettazione in ottica di partenariato pubblico privato e privato sociale per interventi di riqualificazione urbana e progettazione culturale.