Ravenna, domenica 25 agosto ritorna il Natale del Romea Beach con il cenone e la tradizionale tombola

Arriva domenica 25 agosto, nella ricca programmazione del Romea Beach di Marina Romea, quello che forse è l’appuntamento più atteso dell’estate da grandi e piccini. Un evento che è già tradizione, e che anno dopo anno si arricchisce di contenuti e di proposte: il Natale del Romea Beach, una giornata dedicata al 25 dicembre. Con la spiaggia che si trasforma grazie agli alberi di Natale, ai presepi, agli addobbi, alla neve artificiale; e con diversi appuntamenti imperdibili nell’arco dell’intera giornata.

Dalle 8 del mattino, intanto, si fa colazione con i pancakes, con lo sciroppo d’acero realizzato dallo chef Vanni. Dalle 9, mostra delle palle di Natale dell’artigiana Annalisa e dei presepi di Marco Gualtieri.

Alle 12.30, si pranza con Babbo Natale; quindi, alle 16, grande appuntamento di atmosfera natalizia: il concerto del coro gospel Voices of Joy, un ensemble con più di venti elementi. Al termine del concerto, alle 18, ecco l’evento più atteso da tutti i bambini: Babbo Natale arriva infatti via mare, sulla sua barchetta, per portare i regali a tutti i bimbi che lo aspettano sulla spiaggia. La sera, poi, dalle 20 classico Cenone di Natale con i cappelletti asciutti e in brodo, l’arrosto e il panettone in collaborazione con la Pineta di Ravenna, che ha già fatto le prime produzioni per il prossimo Natale.

Infine, dalle 22, la più classica delle tombole di Natale, condotta da Laura Sottili. Una parte del ricavato del cenone di Natale sarà devoluto all’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus, che opera all’interno del policlinico universitario Sant’Orsola-Malpighi di Bologna e aiuta i portatori di cardiopatie congenite. Per informazioni e prenotazioni, tel. 0544 446081.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Max

    Il vero Babbo Natale arriva il 15 di Agosto al bagno Paradiso di Marina Romea …. questo è un fake ….. 🙂