Ravenna, successo per la prima edizione del festival europeo Adrireef: ecco i vincitori dell’Adriathon

Ieri, domenica 1° settembre, si è conclusa la prima edizione di Adrireef, il festival promosso dagli assessorati alle Politiche Europee, Turismo e Ambiente del Comune di Ravenna, nell’ambito del progetto europeo Interreg Adrireef che, attraverso incontri, degustazioni, feste e molto altro, racconta il mare Adriatico e il suo futuro in termini di sviluppo economico sostenibile e innovativo.

L’Adriathon

Alla Sala Auditorium della sede Decentrata del Mare del Comune di Ravenna sono stati presentati i progetti creati nei due giorni precedenti e sono stati premiati i vincitori. Adriathon è stato un hackathon di due giorni che ha coinvolto giovani designer, biologi, informatici e creativi dedicato allo sviluppo di idee innovative per la valorizzazione dei nostri reef e del nostro mare.

dida

Un momento di Ceniamo sul molo

Ceniamo sul molo

Immagine dallo spettacolo “The dream of Calipso

Al primo posto si è classificato Eco-Lab Team, che si è aggiudicato un premio di 5.000 euro. Al secondo posto Adriatic Fishermen, con un premio di 3.000 euro. Al terzo Blue Coast Project, con un premio di 2.000 euro. L’iniziativa ha visto la collaborazione scientifica di Fondazione Flaminia – Centro per l’Innovazione, Art-ER e Clust-Er Greentech.

Adriathon

Da sinistra, i secondi e terzi classificati

Adrireef è un progetto Interreg Italia-Croazia di cui il Comune di Ravenna è capofila. Programma completo e sempre aggiornato su www.italy-croatia.eu/adrireef e www.turismo.ra.it..

Generico settembre 2019