Ravenna, negli ultimi due mesi controllati 2.500 veicoli con il targa system

Con la recente riorganizzazione del corpo di Polizia locale di Ravenna, con la quale sono state apportate modifiche alla struttura tenendo conto delle norme in tema di sicurezza urbana che hanno conferito nuovi e maggiori poteri al sindaco, è stata istituita l’Unità operativa Supporto operativo, al cui interno si annovera l’Ufficio strumentazione tecnica e controllo al trasporto pesante.

Tutto il personale assegnato all’ufficio svolge una funzione prettamente tecnica rispetto al controllo su strada caratterizzato da particolare complessità utilizzando le strumentazioni in dotazione quali policy controller e targa system. Proprio grazie a quest’ultimo nei soli mesi di luglio e agosto sono stati effettuati controlli su oltre 2.500 veicoli ed è stato possibile accertare una sessantina di violazioni, di cui 52 per mancata revisione e 7 per mancata copertura assicurativa. Dall’inizio dell’anno sono 461 le sanzioni accertate per omessa revisione e 193 quelle per la mancata copertura assicurativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marco74

    Cosa dire ottimo risultato di un intenso lavoro di tutte le forze disponibili, sicuramente questi sono i risultati delle iniziative della nostra buona politica!!
    Ma facciamo un pò di conti!!!
    2500 veicoli controllati da un sistema elettronico in 2 mesi…
    quindi circa 1300 in 30 giorni …
    quindi se dividiamo ulteriormente … circa 45 veicoli al giorno…..
    diciamo che bene o male ma a stare veramente largo circola un veicolo ogni 10 secondi ovviamente in base alle strade …
    se facciamo altri 2 calcoli …. otteniamo che in meno di 10 minuti di lavoro al giorno si ottengono questi risultati…
    Ok Ok in caso di violazione si perderà un pò di tempo ma tra 2 chiacchiere ed caffè con un quarto d’ora al giorno di targa system e 2 agenti in auto si ottengono questi risultati .
    Be cosa dire …. o meglio non dire!!!