I Sindaci dell’Emilia-Romagna per il Bonaccini bis in Regione: in 206 firmano un appello

Bene, bravo, bis. Duecentosei sindaci dell’Emilia-Romagna hanno firmato un appello per sostenere la candidatura di Stefano Bonaccini alle prossime Elezioni Regionali del gennaio 2020. Il documento è stato siglato, tra gli altri, dai primi cittadini dei capoluoghi governati dal centrosinistra (Bologna, Modena, Reggio Emilia, Ravenna, Rimini, Cesena) e anche dal sindaco di Parma, Federico Pizzarotti. Nell’elenco compaiono anche 24 primi cittadini ‘civici’.

“Riteniamo che l’Emilia-Romagna meriti un presidente solido e competente, in grado di rappresentarla e governarla per il ruolo che essa ha e che dovrà avere qui nel territorio, nel Paese e nell’Unione europea”, si legge nell’appello, dove si esprime l’auspicio “che Stefano Bonaccini possa proseguire in questa esperienza di positiva collaborazione con noi, che vede al centro i territori e il loro ascolto, mentre agli elettori rivolgiamo un appello perché, ognuno con le proprie idee, vogliano sostenerlo per quanto ha fatto e potrà fare come Presidente della nostra Regione”.

In provincia di Ravenna oltre a Michele de Pascale Sindaco di Ravenna, hanno firmato l’appello anche i Sindaci di Faenza, Giovanni Malpezzi, di Lugo Davide Ranalli, di Cervia Massimo Medri, di Bagnacavallo Eleonora Proni, e degli altri comuni guidati da Sindaci di centrosinistra.