Ravenna. Al Cineforum del Circolo Cooperatori proiezione del film “Lei” di Spike Jonze

Più informazioni su

Ultimo appuntamento, giovedì 5 dicembre, della rassegna di film dedicati al tema “Il lavoro, ieri, oggi… e domani?”. Sullo schermo “Lei” (2013) di Spike Jonze, con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde.
Racconta la storia di un uomo che si innamora della voce di un computer. Una nuova generazione di sistemi operativi, animati da un’intelligenza artificiale sorprendentemente “umana”, arriva sul mercato, e il protagonista comincia a sviluppare, attraverso la voce del computer, una relazione complessa oltre ogni immaginazione.

La proiezione avrà sempre luogo presso la Sala Buzzi, in viale Berlinguer n. 11 – Ravenna, alle ore 20,30, sarà preceduta  da una breve presentazione e seguita dal dibattito col pubblico. Ingresso libero.

La rassegna è promossa e curata dal Circolo Cooperatori con la compartecipazione del Comune di Ravenna – Assessorato al decentramento, in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea, l’Associazione Femminile Maschile Plurale e il contributo di Coop Alleanza 3.0.

Più informazioni su