Le ricette anti noia di chef Emanuel Pizzo: pancake allo yogurt greco e frutta fresca

Più informazioni su

Lo chef Emanuel Pizzo propone una ricetta semplice per preparare ottimi pancake allo yogurt e frutta fresca, ideali per la colazione.

Ingredienti per 12 pancake:

2 uova
60 gr. di zucchero
170 gr. di farina
1/2 busta di lievito per dolci
200 ml. di latte
yogurt  greco
frutta fresca

In una bowl rompete le uova e aggiungete lo zucchero, mescolate a mano con frusta. Setacciate farina e lievito, poi aggiungetele alle uova poco alla volta, continuando a mescolare.
Incorporata tutta al farina, versate a filo il latte, continuando a mescolare. Deve risultare un bel composto cremoso e senza grumi. Lasciate riposare coperto per un’ora.
Scaldate e ungete una padella antiaderente, e versatevi il quantitativo di una tazzina piccola da caffè. Ponete su fiamma medio bassa e lasciate cuocere per circa due minuti per lato.

Una volta raffreddato lo potete condire come volete, con yogurt e frutta fresca. Ottimi con la crema di nocciole per i più piccoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da S.N.

    avrei un desiderio da esprimere:
    la zuppa Inglese…..
    potresti accontentarmi in questo sogno ?
    ne a me, ne a mia moglie è venuta mai bene
    grazie
    Nevio