Ravenna, baby gang aggredisce volontario che consegna farmaci: tre in arresto, un quarto ricercato

Come riporta un articolo di Repubblica, lunedì pomeriggio a Ravenna 4 ragazzi, tra i 14 e 17 anni, si sono resi responsabili di un’abominevole aggressione ai danni di un giovane volontario.

Il ragazzo, 23enne, dopo aver consegnato spesa e farmaci ad anziani bisognosi, stava tornando a casa in bicicletta passando per la zona del parco Teodorico quando è stato aggredito dalla baby gang: dopo averlo buttato a terra e preso a calci, la gang ha usato un bastone e poi lo ha minacciato con una bottiglia rotta. Il giovane è stato poi derubato di cellulare e zaino.

Per fortuna, pare che l’arrivo di un uomo che portava a spasso il cane abbia messo in fuga il gruppo: tre sono stati raggiunti dai Carabinieri, mentre un quarto è ancora ricercato. Ora i tre, arrestati, si trovano nell’apposita struttura minorile di Bologna in attesa di comparire davanti al Gip. La Procura minorile ha chiesto il carcere.

Il giovane è stato portato in ospedale, dal quale è stato dimesso con una prognosi di 25 giorni.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Se, come pare dal leggere , sono stati proprio loro, metterli in carcere duro e magari qualche bella lezioncina anche ai genitori !!!(se ci sono) 14 – 17 anni ??? bhe, un po di colpa ce l’hanno anche loro, se non sono riusciti a tenerli in casa in questo terribile momento, dove ognuno di noi cerca di rispettare i divieti per salute di tutti:_

  2. Scritto da Paolo

    Perche’ non li mandiamo senza mascherine a lavorare in ospedale per le pulizie?

  3. Scritto da AP

    Quando leggo certe notizie provo tanta rabbia e tristezza. Genitori? Ma cosa vuoi che abbiano delle fecce umane così…Pacconi tanti tanti pacconi bisogna dargli! Embazel!

  4. Scritto da Massimo

    Per favore completate la notizia specificando chi sono.
    E speriamo che vengano severamente puniti e non lasciati subito liberi di fare Danni.

    Grazie

  5. Scritto da Maria

    Che supercretini girano per strada, punizione esemplare altrimenti ci saranno altri stupidi in giro così!!!!

  6. Scritto da jack

    propongo la gogna di 25 giorni davanti al pronto soccorso

  7. Scritto da Fabio

    Volevo solo dire al volontario di farsi forza. Tutta Ravenna ti è vicina. Cose di questo tipo nella nostra città non devono assolutamente più accadere.

  8. Scritto da pietrone

    ..magari erano anche privi di autocertificazione.

  9. Scritto da Ale76

    I genitori purtroppo li avranno o perlomeno li hanno avuti.
    E quel che è più grave non è stato non riuscire a tenerli in casa ma non sapere dargli un minimo di valori, rispetto, educazione e civiltà.
    Punizioni esemplari senza nessuna attenuante e un sacco di sberle date bene.
    E dovrebbero ringraziare di essere in Italia, altrimenti altrove non saremmo a commentare o immaginare il loro post…. Delinquenti, quello siete

  10. Scritto da pv61

    Supercretini ?? Questi sono deliquenti e basta. Concordo con AP: pacconi, pacconi e ancora pacconi. Poi quando escono, ancora pacconi …