Mutande bianche appese alla saracinesca. Mattia del Bagno Mercurio: ci hanno lasciati in mutande

Mutande bianche appesa alla saracinesca o davanti all’ingresso del locale. E’ questo il gesto simbolico recentemente ideato dal gruppo facebook “Rinascita Pubblici Esercizi” di Rimini, a sottolineare che “le istituzioni hanno lasciato in mutande la categoria dei pubblici esercizi”.
“Dopo i gilet gialli arrivano le mutande bianche” avevano scritto gli amministratori del Gruppo e nel giro di pochi giorni la protesta con biancheria intima appesa sta diventando virale, tanto che le mutande bianche sono state appese anche alla saracinesca dello stabilimento Mercurio di Marina Romea.

“Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa #MUTANDEBIANCHE – spiega Mattia Trombi, assieme ai soci Katia e Riccardo -. La categoria degli stabilimenti balneare è stata dimenticata dal Governo e vogliamo risposte dalla Regione Emilia-Romagna su quando e come aprire i ristoranti e i bar dei nostri stabilimenti. Abbiamo bisogno di linee guida certe per lavorare in sicurezza. Al momento c’è solo confusione ed è difficile organizzare la stagione estiva”.

Mattia si dice “avvilito”: “ad oggi abbiamo solo un forse per il 1 giugno. E’ troppo poco, considerando che abbiamo degli impegni importanti anche con i nostri collaboratori e con i nostri fornitori che costituiscono una buona parte dell’indotto del turismo dell’Emilia Romagna. Come imprenditori saremo costretti a scegliere quali collaboratori tenere e quali non confermare per la stagione estiva 2020. Ed è la cosa che ci fa più male”.

“Ad oggi ci sentiamo abbandonati e l’unica cosa che possiamo fare, in attesa di avere notizie certe, è quella di protestare appendendo le #mutandibianche, perchè ci hanno veramente ridotti in mutande” conclude Mattia, spiegando che il Gruppo ha anche preparato una serie di proposte da sottoporre all’attenzione delle istituzioni e un sito http://rinascitape.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    In Germania i contagi stanno riaumentando ora che le misure di sicurezza sono state allentate, e questo fatto dice chiaramente che la frase “le istituzioni hanno lasciato in mutande la categoria dei pubblici esercizi” è una cretinata fenomenale.

  2. Scritto da armando

    Ieri, FIORELLO, in una intervista radiofonica, si è espresso: io sto ancora in casa, perche’ è piu facile passare dalla “Fase 2” alla “Fase 1”,,che dalla “Fase 1″alla “Fase 2″…a buon intenditor……certo, parecchi sono rimasti in mutande…è un dramma generale.- ‘L augurio per tutti è che arrivi presto il vaccino, perche’ solo cosi (credo) sconfiggeremo questa maledetta bestia.-

  3. Scritto da jack

    siamo arrivati al punto di scrivere lo ha detto Fiorello alla radio….va bene così continuiamo a farci del male.

  4. Scritto da Alan

    Giovanni lo scettico, alle ore 19 la Germania aveva comunicato 379 nuovi contagi, e ci han fatto dei titoloni .
    Potenza di fuoco ed atto d amore.
    Siamo alle comiche in un presente tragico e futuro nero.
    Pajaz

  5. Scritto da Gianni C.

    Coraggio, abbia fiducia, i compagni non hanno mai abbandonato nessuno!! Ce la farete!!!

  6. Scritto da elly

    Vorrei far presente che moltissimi hanno la casa al mare dove dichiarano di avere la residenza ma vivono in altra provincia per non pagare l’imu e le bollette con la maggiorazione seconda casa. Quindi queste persone potranno bellamente trasferirsi al mare pur arrivando da province dove i contagi sono ancora alti, mentre chi possiede la casa e risiede a ravenna non la può raggiungere nemmeno per un minimo di manutenzione. Mi sembrerebbe logico che certe decisioni spettassero ai Sindaci vista la diversità di situazioni nei territori. E permettendo almeno ai ravennati di andare al mare si darebbe un po’ di spinta anche ai locali che comunque possono ora fare il takeaway.

  7. Scritto da Giovanni lo scettico

    Gentile Alan, se i contagi aumentano di nuovo secondo lei le misure di contenimento vanno aumentate o diminuite?