Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

A proposito di cartelli stradali…

Più informazioni su

Questa segnaletica stradale si trova a Madonna dell’Albero in via Cella, incrocio con via Stradello, proprio di fronte alla chiesa. Ogni tanto può capitare di trovare un’indicazione sbagliata, ma trovarne 4 tutte assieme è un record!
Solo le indicazioni per S. Bartolo e S. Stefano sono giuste, le altre 4 (Ravenna, Cesena, Rimini Ferrara, A14, E45) sono sbagliate e bisogna andare dalla parte opposta, verso sinistra, cioè prendere Via Stradello e poi in fondo seguire le altre indicazioni.
Sono anni che è così ed è strano che nessuno se ne sia mai accorto. Considerando che una cartellonistica va progettata, realizzata, montata e collaudata (cioè un tecnico della stazione appaltante deve visionarla e dire ok va bene), bisogna proprio dire che qui hanno dormito in parecchi.
Poi il cartello giallo in basso è stato messo in occasione dei lavori al ponte Assi sulla Ravegnana e alla fine dei lavori poteva anche essere tolto, ma è ancora lì a generare altra confusione.

Paride Gardelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cromwell

    La segnaletica stradale rispecchia da anni lo stato del paese….O è ridondante o è sbagliata.

  2. Scritto da Flavio

    Nel comune di Ravenna per fare segnalazioni si può usare l’applicazione comuni-chiamo, comodamente online.