Controlli negli stabilimenti dei lidi ravennati. L’Ispettorato del Lavoro scopre barman “in nero”

Nell’ambito dei controlli antiCOVID19, disposti nei luoghi di lavoro, il personale in forza all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ravenna, ha scoperto l’utilizzo di un lavoratore completamente in “nero”.

Le verifiche sono state eseguite – unitamente ad altri organismi istituzionali – nel settore Turistico/Balnerare ed in particolare all’interno di uno stabilimento balneare sui Lidi ravennati, dove è stato trovato intento al lavoro – come barman – un lavoratore che non aveva firmato alcun contratto di lavoro.

Gli ispettori, a seguito di verifiche, hanno riscontrato che il barista era completamente irregolare. Pertanto, è stata disposta l’assunzione del lavoratore, anche al fine della sorveglianza sulla Sicurezza sul Lavoro.

Sono in corso gli accertamenti volti a rilevare altre irregolarità, anche con riguardo al rispetto della normativa specifica anticovid19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mauro

    Bene bravi. E quindi? C’è ancora chi fa lavorare persone a nero? E se si faceva male? E se era col coronavirus? Nessuno lo sapeva. Poverinoi

  2. Scritto da MC

    Domenica sera tra l’ altro c’era un FUORI TUTTO in ogni stabilimento balneare…Nessuno esente! COVID FREE
    …e giustamente teniamo chiuse le scuole e tutti quelli che ci lavorano, giusto no?

  3. Scritto da Gattorosso

    Confermo quanto scrive MC, il fuori tutto c’era già dalla mattina (Punta Marina), gente pigiata in spiaggia con pseudo famiglie numerose sotto un unico ombrellone, etc etc, ….e i controlli? Boh!?