Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Zigzagare pericoloso dei monopattini. Vanno veloci e non rispettano la segnaletica stradale

Più informazioni su

Ma chi li controlla? Questa mattina in Viale Farini, oltre al traffico immenso di autobus e macchine, bisognava stare attenti anche al continuo zigzagare di questi ragazzi in monopattino, a volte anche due per mezzo.

Sono molto pericolosi, anche perchè hanno una certa velocità e non rispettano la segnaletica stradale. Chi li dovrebbe controllare?

K.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bi

    come si può pensare che permettere di andare contromano a biciclette monopattini etc
    non si crei confusione- prima si deve pensare a piste loro dedicate che poi anche
    dove esistono a volte non ci vanno- se le regole ci sono perchè per monopattino o
    bicicletta non devono valere- in fine anche gli automobilisti avranno pure dei diritti

  2. Scritto da Gattorosso

    Non bastavano le biciclette contromano e sui marciapiedi?

  3. Scritto da Andrea

    Ci gratifichiamo di ricevere targhe e lodi per essere una città a misura di bici,ma alla fine dei conti abbiamo solo qualche tratto di ciclabili veramente tali… e spesso non vengono nemmeno usate perché manca la vera cultura del traffico ciclabile. Ma tanto ogni anno continuano a darci la targhetta da sfoggiare…