Fridays for Future torna in piazza in difesa del clima. Il 9 ottobre flash mob in Piazza del Popolo a Ravenna contro il CCS di Eni

Il movimento di Fridays for Future, dopo il Global Day of Climate Action dello scorso 25 settembre, torna in piazza in tutta Italia.
A Ravenna è in programma per venerdì mattina dalle 9.30 alle 11 in Piazza del Popolo, un flash mob, per inscenare ironicamente il progetto di ENI per il confinamento della CO2 all’interno dei giacimenti metaniferi esauriti.

“Stiamo parlando della Carbon Capture and Storage ( CCS), un progetto fallimentare che potrà sopravvivere solo grazie ad ingenti finanziamenti pubblici, ma che non risponde alle impellenti esigenze dell’Emergenza Climatica, ma che anzi ha il solo scopo di prolungare la vita del fossile. Un po’ come nascondere la polvere sotto il tappeto senza risolvere i veri problemi” dichiarano dal movimento.

“L’invito è quindi quello di partecipare portando con sè delle scope, necessarie per la realizzazione del flash mob, oltre ai consueti cartelloni con i propri slogan e proposte” spiegano da Legambiente Ravenna – Circolo Matelda, ricordando che per partecipare sarà necessario indossare la mascherina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da leonarda lacchini

    cè un paese extraeuropeo dove una grossa società ai fini proprio di rivedere e creare
    una opportunità per l ambiente sta già facendo questo- ora non sarebbe meglio prima
    andare in piazza per chiedere di vedere a fronte di seri studi cosa porta ? se siamo
    in queste condizioni è perchè nessuno si è interessato prima di cosa succedeva