Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

A Ravenna i cartelli “Degrado da radici” sono ovunque. Come dire “se cadi e ti fai male, sono cavoli tuoi”.

Più informazioni su

Buongiorno ho notato che invece di adeguare le piste ciclabili per la sicurezza dei cittadini che ne fanno uso, sono stati posti ovunque i cartelli “Degrado da radici”.
A me sembra una presa in giro. Dove vanno a finire tutte le tasse che paghiamo? Capisco ci siano altre priorità, ma mettere questi cartelli è come dire “se cadi e ti fai male, sono cavoli tuoi”.
Che vergogna!
Già non possiamo uscire dal comune, facciamo una passeggiata o una pedalata e se ci facciamo male …senza parole. I soldi usati per realizzare i cartelli, di cui  Ravenna è piena la città, potevano darli in beneficenza!

Ale, una cittadina che pedala

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Arrigo Sternini

    chiedo scusa ma devo intervenire, che ce ne sia uno pronto a protestare, e nessono da una soluzione al problema, ma sapete che il più grande cretino che si possa immaginare e in grado di protestare!

  2. Scritto da faina

    aggiungerei degrado radici e foglie
    marciapiedi e piste ciclabili sono impraticabi

  3. Scritto da jack

    Dunque ricapitoliamo un po’… i cartelli per avvertire la presenza di radici non vanno bene, ma allo stesso tempo quando tolgono un albero ci sono sit in di protesta perchè ovviamente è sbagliato. Dato che purtroppo gli alberi tendono avere radici e che queste hanno la pessima abitudine di spandersi anche dove non si vorrebbe quale è la soluzione proposta?

  4. Scritto da Andrea

    Commissioniamo dei cartelli: Degrado da mancata manutenzione.
    Sig. Sternini, la soluzione c’è ma evidentemente è troppo ovvia: bisogna fare manutenzione.

  5. Scritto da ANNA M

    Vedo che anche il Sig. Arrigo protesta , e lo fa contro chi protesta senza proporre soluzioni, non proponendone a sua volta lui stesso ;0)))