Quantcast

Le Rubriche di RavennaNotizie - La città che...

La città che non ci piace: cassonetti di Via Rembrandt a Lido Adriano non svuotati da 4 giorni. Perchè?

Oggi, martedì 11 maggio, i nostri cassonetti di Via Rembrandt, Lido Adriano, zona Campeggi sono così (vedi foto). E non credo si possa parlare di inciviltà dei residenti o dei villeggianti perchè quando i cassonetti sono pieni… sono pieni!

E’ da sabato che non passa il camion per la raccolta dei rifiuti….è il quarto giorno oggi….cosa è successo? Si è rotto il camion? La raccolta non dovrebbe essere fatta giornalmente? E’ questo il “biglietto da visita” che vogliamo dare ai nostri turisti che cominciano ad arrivare (il Campeggio ha aperto proprio sabato!)?

Io non so cosa sia successo ma purtroppo non è la prima volta, specialmente dopo i week-end, quando invece ce ne sarebbe più bisogno. Penso che chi di dovere (il Comune?) dovrebbe verificare per risolvere il disservizio e controllare che Hera o Ciclat o chicchessia svolga correttamente il servizio per cui è pagato e che i cittadini pagano con la Tari.

Grazie

P.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pippo

    Ci sarebbe sempre da lamentarsi x la pulizia sia delle strade che anche intorno alle aree attrezzate. Capisco che il mancato decoro è colpa anche di persone irrispettose, abbandono di materiali da smaltire presso il centro hera buttato accanto ai cassonetti come a Marina di Ravenna, ma qua parlando di appunto Marina non si vede un addetto che raccolga o pulisca nelle piccole aree di raccolta differenziata, in quella in via Callegati c’è della roba sul marciapiede che è lì da almeno una settimana, xché gli spazzini con l’ ape non la caricano? Xché non danno una spazzata? A volte quando vedo che c’è molta sporcizia a terra ci spazzo io!. Vogliamo parlare degli aghi di pini che non vengono mai raccolti. Dopo ogni burrasca di vento o pioggia in un paese turistico si dovrebbe passare a pulire, dal libeccio non l’ultimo ma quello prima non sono ancora passati neanche con la spazzatrice. Hanno tagliato l’erba nella ciclopedonale e l’hanno lasciata lì. Ne avrei ancora ma ho finito i caratteri