“Portami con te – il segno della speranza”: ecco le spillette realizzate dalle Magliette gialle di Ravenna

Più informazioni su

Fra i vari laboratori avviati quest’anno nell’ambito di Lavori in Comune, il progetto promosso dall’assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna, uno è stato finalizzato alla realizzazione delle “spillette della speranza”.

Le magliette gialle, Alice, Enrico, Giada, Luisa, Marta e Sofia Letizia, coadiuvate dalle tutor Liberata Cervino, Meri Esposito e Adriana Lazzari della Banca del Tempo, hanno realizzato le spillette, a forma di fiori e coccarde, dai colori giallo e rosso: il giallo per ricordare il colore delle loro magliette, ma anche il rosso che, insieme al giallo, richiama i colori del Comune.

Questo lungo periodo di pandemia, che ha penalizzato soprattutto le giovani generazioni, il loro stile di vita, la socializzazione, la frequenza della scuola, ha lasciato un segno difficile da dimenticare. Allora anche le magliette gialle hanno voluto lasciare un segno, il loro segno, quello della speranza, della serenità, della ripresa di una vita normale, con l’auspicio che non si ripeta più un momento così triste.

Pertanto le spillette, che nella loro semplicità racchiudono questo importante significato, verranno donate alle magliette gialle presenti alla festa finale a loro dedicata, che si terrà a ottobre all’Almagià, a testimonianza di un futuro di pace per tutti i loro coetanei.

Più informazioni su