Quantcast

Le Rubriche di RavennaNotizie - La città che...

LA CITTÀ CHE NON CI PIACE / Il grande volto di Dante in Piazza San Francesco strappato dopo poche ore. Peccato

Più informazioni su

Quando ho saputo che in piazza San Francesco sarebbe stata posizionata una grande riproduzione del volto di Dante Alighieri, per l’inaugurazione di Dante Plus, mi sono incuriosita. E quest’oggi, alle 14, ne ho approfittato per andarla a vedere di persona.

Purtroppo però, come spesso accade, la cura del bene comune è un concetto non chiaro a tutti. La grande opera era già rovinata in diversi punti e numerosi fogli erano stati strappati. Forse, in un caso, sarà stato solo un incidente. Magari qualcuno non si è accorto che stava danneggiando l’opera. Difficile da credere.

Ancora una volta, c’è chi invece di ammirare e aver cura, trova più semplice danneggiare e rovinare. Purtroppo.
Questa sera l’opera sarà smantellata… mantenerla integra, fino al tardo pomeriggio, sarebbe stato più bello.

Sara

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Ma era gia’ nel desiderio degli autori che finisse cosi.- Io invece sono rimasto molto dispiaciuto che non si potesse vedere dall alto, dai giardini pensili della Provincia, pagando giustamente, un regolare biglietto.-