Campionati regionali, medaglia d’ argento per Gualdi Giacomo dell’Edera Boxe Gym Ravenna

Più informazioni su

Sono tornati sul ring dopo una breve pausa estiva i giovani atleti dell’Edera Boxe Gym Ravenna, che hanno riaperto il calendario delle gare in modo eccellente. Tre sono stati gli incontri questo fine settimana che hanno visto come protagonisti Luca Gentile 19 anni peso 75kg e Giacomo Gualdi  categoria junior peso 60 chilogrammi.

Venerdí 24 settembre Luca Gentile ha portato a casa una vittoria ai punti contro Michele  Vetrano della società Bolognina Boxe a Bologna.

Sabato 25 settembre per i Campionati regionali a Bologna dopo una lunga preparazione  Giacomo Gualdi della categoria junior peso 60 chilogrammi, è stato sorteggiato per il match contro Mancinelli Sasha della società Guastalla Boxe.

Gualdi ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto al suo avversario, vincendo tre riprese e accedendo alle finali tenutesi domenica 26 settembre a Reggio Emilia.

Domenica 26 settembre sul ring della Seconds Out Gualdi si è scontrato con Alessandro Pesaresi . Quest’ultimo ha aperto subito con una sfuriata che ha avuto come risposta una serie continua di colpi impossibili da evitare da parte di Gualdi, mettendo Pesaresi in difficoltà che ha cerato di scantonarsi per tutta la prima e seconda ripresa.

Durante la terza ripresa però Gualdi ha abbassato guardia e ritmo, dando la possibilità al suo avversario di recuperare. Ha vinto il match Alessandro Pesaresi ai punti 2 a 1.

“Non sono d’accordo con questo verdetto, il mio pugile ha chiaramente vinto 2 riprese su 3, e ha portato almeno il 70% dei colpi in più rispetto al suo avversario mantenendo il centro del ring per tutte e 3 le riprese.” afferma contrariato dal verdetto il suo allenatore. ” Giacomo ha dimostrato determinazione, tecnica e voglia di vincere. Si sarebbe meritato questo campionato.”

“I ragazzi continuano ad allenarsi tutti i giorni con grande dedizione e sacrificio. Sono tanti gli incontri già in programma per la prossima stagione pugilistica”  afferma Gesualdo Dinaro allenatore dell’Edera Boxe Gym di Ravenna “il prossimo incontro si terrà a Parma sabato 3 ottobre e vedremo gareggiare all’interno della stessa riunione tre dei nostri pugili:  Bekim Arapi,  Gentile Luca e Gualdi Giacomo”

Nella foto da sinistra verso destra(Gualdi Giacomo, Dinaro Gesualdo)

Più informazioni su