Canottieri Ravenna: oro per Agnese Dassani alla gara di fondo D’Inverno sul Po

Pronti, via: il 2022 regala il primo oro alla Canottieri Ravenna. Alla prima uscita in acqua, infatti, Agnese Dassani conquista il primo posto alla 39a edizione della D’Inverno sul Po, gara di fondo di canottaggio organizzata ogni anno a Torino sulle acque del Po. Agnese è ormai una habitué del podio a questa manifestazione: Nel 2021 infatti  la giovane atleta ravennate conquistò l’oro nel due senza ragazzi femminile ed il bronzo nell’otto ragazzi femmiline.

L’anno scorso le medaglie erano venute dalle specialità di punta (un remo per lato dell’imbarcazione). Quest’anno invece Agnese vince nel quattro di coppia Junior femminile (quattro vogatrici, ognuna con due remi in mano). L’atleta della Canottieri Ravenna era seduta al carrello numero tre dell’equipaggio misto formato da Arata de Flora, Gregonutti del Saturnia e Bussacchetti della Mincio. La barca si è ottimamente comportata in questa gara a cronometro di fondo di 5 chilometri con partenze scaglionate.

La barca dell’atleta della Canottieri Ravenna taglia il traguardo con il tempo di 15:32:77, cinque secondi davanti all’Aniene e più di 50 secondi davanti al bronzo del misto Cernobbio, Eridanea, Cannobbio. Un ottimo inizio di stagione per Agnese che anno scorso, ricordiamo, ha conquistato due ori internazionali alla Coupe de La Jeunesse di Linz nel quattro con femminile.

Si tratta di un’ottima partenza anche per la Canottieri Ravenna che si appresta ad affrontare anche la prima gara indoor del 2022: sabato 19 febbraio, infatti, si svolgerà il campionato regionale di indoor rowing a Cesena, nell’esclusiva cornice della sede della Technogym.