REDAZIONE DIFFUSA / Attenzione: truffe in corso a Ravenna e nei dintorni

Più informazioni su

Come segnala un utente sulla chat SOS Sicurezza di Castiglione, questa mattina un’anziana è stata vittima di una truffa telefonica: gli interlocutori di questa truffa ormai ‘consolidata’ si spacciano per nipoti o parenti stretti dicendo di aver avuto un incidente per poi chiedere del denaro. 

Un utente di Ravenna SOS Sicurezza – Zona Centro segnala un’altra truffa telefonica, ma con una modalità leggermente differente: questa mattina, una signora è stata contattata da una persona che si è finta il figlio dicendole che si trovava in banca e che – svolgendo una determinata operazione con un notaio – aveva urgente bisogno di contanti. La signora, rispondendo che in casa non aveva dei contanti ma solo oro, si è sentita rispondere dal sedicente “figlio” che andava benissimo, facendole preparare i preziosi in questione e avvisandola che sarebbe arrivata a breve “un’incaricata della banca” per ritirarlo, che si è poi presentata a casa della donna facendosi consegnare l’oro. Le Forze dell’Ordine sono state avvisate.

Da un utente della chat SOS Sicurezza Ponte Nuovo si apprende invece che hanno rapinato una signora in via Perilli: due ragazze a bordo di un’utilitaria nera si sono fermate dietro l‘auto della donna, che aveva appena parcheggiato davanti alla propria casa, e le hanno chiesto informazioni, mentre una delle due dallo sportello opposto le ha portato via la borsa. I Carabinieri si stanno occupando dell’accaduto.

Nel parcheggio dell’Ipercoop, informa un’altra utente, questa mattina, mentre caricava la spesa in macchina, la signora è stata avvicinata da un uomo a bordo di una Fiat grigia che si è spacciato per il figlio di una sua vecchia amica, per poi affermare di lavorare come promoter di coltelli insistendo per regalarle un pacchetto con dentro un coltello. Una volta caricata la spesa nella macchina, la donna si è diretta verso l’uscita del parcheggio ma l’uomo l’ha seguita e, mettendosi “di traverso” con la macchina, le ha chiesto dei soldi per fare benzina.

Più informazioni su