Le Rubriche di RavennaNotizie - La città che...

La città che non ci piace: era proprio necessario farli tutti in una volta questi lavori?

Più informazioni su

Volevo fare un applauso all’assessore ai lavori pubblici del nostro Comune: girare a Ravenna in questo periodo è terrificante. Ponte mobile a senso unico, traffico pesante deviato su via Trieste, darsena con lavori, Candiano per un tratto a una corsia per lavori, via Sant’Alberto ad una corsia per lavori, e questa mattina anche la rotonda per le Bassette. Caro assessore ma lo sa che anche se è agosto la gente va a lavorare ugualmente, il traffico è esorbitante e la città congestionata? Era proprio necessario farli tutti in una volta questi lavori?

Lettera firmata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giorgio

    E’ un disagio totale. Ravenna bloccata da qualsiasi parte si giri. Uscire anche in scooter o in bici mette a rischio la vita. Manovre azzardate ed inversioni selvagge per chi non tollera la fila…..
    Più che altro, ne finirà qualcuno di questi lavori? Chi fa contratti pretende una fine lavori adeguata al danno da riparare?
    Asfaltare 200 metri di strada al Ponte Mobile pare richieda più tempo della costruzione di un grattacielo, sistemare un ponte di 20 metri sulla Ravegnana non ne parliamo.
    Mah

  2. Scritto da PV61

    hai dimenticato Ponte Assi sulla Ravegnana

  3. Scritto da Nebur

    I ravennati sono un ammasso di brontoloni,in inverno si lamentano perchè ci sono le buche in stada e il comune li mette in sicurezza con l’asfalo a freddo e in estate si lamentano perchè aggiustano le strade.Caro amico lo sai che in inverno non si possono fare questi lavori perchè l’afalto freddo non ci sta?quind in estate tu andrai a lavorare ma non ci sei solo tu che ci vai,ma comunque le scuole sono chiuse quindi c’è meno traffico la maggior parte delle persone sono in ferie quindi qual’è il periodo migliore? si tratta di svegliarsi 5 minuti prima per andare a lavorare.!epernso che non sia la morte di nessuno se vogliamo i lavori se no ci teniamo le nostre strade rotte !!

  4. Scritto da Claudio

    Il problema non sarebbe neanche i lavori fatti tutti insieme che per carità possono creare disagi, ma il problema grave è che sicuramente questi lavori saranno fatti come al solito col di dietro (per non dire parolacce) e nel giro di pochi mesi l asfalto sarà come prima se non peggio! Usano asfalti che nel giro di pochi mesi si sgretolano e nonostante tutto continuano ad appaltare i lavori a queste ditte che usano roba scadentissima, è ridicolo!

  5. Scritto da nebur

    Una cosa che mi fa sorridere è che tutti siamo esperti di conglumerati bituminosi (per chi non lo sapesse è l’asfalto) come si può pensare che ci sia dell’asfalto di seri A o di serie B? la ditta si rivolge a un impianto di betume e chiede dell’asfalto 0,6( che sarebbe lo spessore del ghiaino se deve fare del tappeto 0,8 un po’ piu grosso 0,12 e così via ,logico che non ci mette dell’asfalto drenante come in autostrada. Fra voi Sapientoni voi che non ci sia uno che conosca un operaio che lavora in un impianto di asfalto? Chiedete se le ditte o il comune richiede un asfalto scadente! Aggiungo che non sono di parte ho dato il voto a un partito che non fa parte dell’amministrazione comunale

  6. Scritto da Emanuele

    Articolo e commenti inutili

  7. Scritto da Claudio

    Carissimo sig Nebur, io non sarò un genio ma credo che la differenza tra gli asfalti ci sia, non credo sia tutto uguale, altrimenti visto che lei è così informato e intelligente mi spieghi perché ci sono asfalti che durano 20 anni e asfalti che durano pochi mesi, e non mi dica dipende dal traffico perché in certe strade riasfaltate a tratti ci sono dei tratti che hanno anni perfetti e dei tratti che hanno pochi mesi già distrutti, se non è l asfalto è la ditta che lo posa, oppure mi dica lei visto che è così saccente grazie! A per Emanuele, visto che l articolo e i commenti sono inutili poteva anche risparmiarselo il commento visto che ora fa parte degli inutili anche lei!!

  8. Scritto da Claudio

    Mi piacerebbe proprio conoscerli questi fenomeni da tastiera che si nascondono dietro a un computer, tra le altre cose si dice “conglomerato bituminoso” non conglumerato caro sig nebur, forse qualcuno ne Sa anche più di lei!!!