Le Rubriche di RavennaNotizie - La città che...

La città che non ci piace. Porto Corsini, un paese dimenticato da Dio

Più informazioni su

Porto Corsini ė, come sostengo da tempo, un paese dimenticato da Dio. La foto che vi ho inviato non lascia alcun dubbio. Ora, mi piacerebbe sapere chi ha partorito questa idea: una schifezza di quella stazza con i generatori in moto h24 nel mese di agosto quando le spiagge sono piene di gente… Vi sembra un bel biglietto da visita per il turismo, per il paese e per la salute delle persone?

A. O.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    non vorrei farmi inimicizie, ma quelli di Porto Corsini, sono dei lamentoni ??? Prima con i bus delle crociere..disturbano troppo (ma almeno c’era movimento !!!) ora questa..si certo, non è un bel vedere! ma…. Scrive…”un paese dimenticato da Dio ” poi aggiunge..quando le spiagge sono piene di gente…Boh !!!????

  2. Scritto da Dario

    Questa amministrazione comunale sul porto ha fatto solo pasticci.

  3. Scritto da Steve

    Non è questione di essere dei “Lamentoni” e parlo da persona che, per il lavoro che faccio, qualcosa mi entra in tasca, in questo caso.
    Credo che questa Amministrazione Comunale in accordo con l’Autorità Portuale, avrebbero potuto fare di più e meglio, e non solo per Porto Corsini ma per la città.
    Le strade fanno pena,raramente controllate, i marciapiedi pure, utopia avere vie di comunicazioni decenti,sia pubbliche che private.
    Non parliamo delle linee telefoniche che paghiamo profumatamente senza avere ciò per cui paghiamo.
    Quì sono nato e quì probabilmente morirò, sperando in un mondo migliore, con persone migliori, dove non sarà solo il “Profitto dei Pochi a discapito (e nell’ignoranza beata) dei più ad avere la meglio.
    Buona Estate a tutti….a Settembre saremo in pochi a godere dello spettacolo dell’AUDACIA che annaspando, proverà ad uscire a poppa indietro, in attesa del Terminal GNL che, male non fa…… se non salta.

  4. Scritto da debora

    Non si tratta di essere lamentoni si tratta di essere obiettivi. E’ un mostro!! Non si può vedere!! Ma non si poteva intervenire in un altro mese?? Magari avrebbe riscosso meno critiche e più apprezzamenti. Pazienza, i nostro governatori non fanno le ferie a Porto Corsini…DS

  5. Scritto da Emanuele

    E’ questa la famosa draga? Finalmente! Ma … scusate. In agosto? Beh, non credo sia una semplice lamentela, ma questione di buon senso. E’ su queste questioni che ci si giocheranno le amministrative comunali e regionali… Ma perchè non si riesce proprio a capire ciò? Ci vorrebbe davvero molto poco…

  6. Scritto da Luciano

    Una draga?…ma signori, prima di dare aria ai denti e dire stupidaggini su cui poi altri costruiscono castelli senza fine di sterili critiche, documentiamoci!!
    Il “mostro” ormeggiato è un mezzo navale adibito alla posa di condotte sottomarine, è ormeggiato per una breve manutenzione altamente specializzata…quindi porta lavoro ( e pane per le famiglie) alle nostre già debilitate officine.
    Certo che sicuramente dà fastidio ai facoltosi turisti di Porto Corsini (al pari di Porto Cervo!!!)che affollano i parcheggi con le loro limousine e intasano le boutiques di lusso del posto…

  7. Scritto da Ravennate24ore

    @Emanuele, non è una draga, bensì una nave posacavi.
    Credo comunque che un altro ormeggio in banchina, lungo il Candiano, glielo si possa trovare.

  8. Scritto da Giorgio

    @Luciano porta lavoro?ma stiamo scherzando? Quel terminal è in concessione per le navi passeggeri,e questa Autorità Portuale, a suo piacimento, decide di ormeggiare una nave che li non potrebbe ormeggiare in deroga a pescaggio e norme di security. È come se lei mi affitta il garage,io glielo pago e lei parcheggia la sua macchina,le pare normale?

  9. Scritto da Emanuele

    Chiedo umilmente perdono per la mia ignoranza. Ma resta il fatto che da un lato è sicuramente utile per qualcuno ma disturba notevolmente il turismo. Credo sia un dato di fatto. E anche un dato di fatto è il luogo in cui, per giunta per una manutenzione, è parcheggiato e soggetto a lavori un mostro del genere. Qualcuno poteva evitare. No?

  10. Scritto da costanza

    Ma sinceramente, chi tranne i ravennati che sono di casa, andrebbe in vacanza a spendere soldi in una spiaggia circondata da industrie chimiche, con un porto commerciale e industriale ingombrante e visibile, piattaforme di estrazione all’orizzonte, sabbia grigia quando non fango nero, acqua generalmente così poco trasparente che con un metro d’acqua non ci si vede i piedi, affollamento di ombrelloni e lettini che per girarsi occorre chiedere permesso al vicino e il tutto spendendo decine di euro al giorno ? Mah, cari amministratori e operatori commerciali, fate qualche riflessione mettendovi nei panni degli altri.