Le Rubriche di RavennaNotizie - La città che...

La città che non ci piace. La ciclabile che costeggia la Baiona è ostruita da due alberi: toglieteli!

Più informazioni su

Oggi ho percorso in bici la ciclabile che costeggia la Baiona. Non è percorribile in quanto ostruita da due alberi tipo olivella, che impediscono il passaggio. Quando si sono rovesciati gli alberi si è proceduto a tagliare la chioma che ostruiva il traffico alle auto, ma poi non si è fatto altro. Ma esiste un responsabile della mancata manutenzione? Si provveda!

Marcello

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fabio M.

    So che fa molto più notizia lamentarsi però se ogni tanto le testate giornalistiche locali ricordassero, in abbinamento ad articoli di questo tipo, che esiste sia un numero di telefono da chiamare per segnalare le situazioni di degrado sia una app da installare sullo smartphone … magari potremmo anche rischiare di vivere in un ambiente migliore!

  2. Scritto da Andrea

    Io ho segnalato situazioni simili sia tramite mail, telefono e recandomi direttamente di persona agli uffici interessati,ne risulta che spesso ignorano la segnalazione, raramente intervengono… con calma…

  3. Scritto da Claudia

    Non solo gli alberi, ma i due ponti prima di arrivare a Porto Corsini sono pericolosissimi per qualsiasi pedonale o ciclista.
    Dovrebbero costruire delle piste appositamente (come hanno fatto a Ponte Nuovo, per esempio) per accomodarli.

  4. Scritto da Maria

    Sarebbe utile una ciclabile dal capanno Garibaldi fino a Porto Corsini per una migliore sicurezza per chi va in bici, usate da gruppi, famiglie, …quel tratto non invita proprio ad usare la bici, sul ponte per niente, le auto vanno molto forte e lo spazio per le bici risicato.

  5. Scritto da rb

    Per essere precisi non si tratta di una pista ciclabile ma dell’argine della valle anche se usato da bici e auto