Sporcizia e degrado nel parcheggio di Via Trieste a Ravenna. È tanto difficile buttare i rifiuti nei bidoni? foto

Buongiorno, vi contatto per fare luce sulla situazione di sporcizia e degrado che vedo ogni giorno nel parcheggio del Mc Donald’s in Via Trieste, parcheggio che penso sia anche delle altre attività nella zona, come il ristorante Nascosto.

Allego alcune foto che mostrano la quantità di rifiuti che vengono gettati a terra, dai tovaglioli alle bottiglie di plastica passando per i contenitori di cibo del noto fast food. Mi chiedo come sia possibile raggiungere questi livelli di maleducazione e inciviltà… nessuno ha insegnato il rispetto a queste persone?

Il fast food dispone di molti bidoni, anche all’esterno, e poco distante ci sono i bidoni posizionati fuori dal centro commerciale. È tanto difficile, se si consuma il cibo in auto, riporlo nei sacchetti marroni che vengono dati al momento dell’acquisto e gettarli in un bidone in un secondo momento? Oppure a casa?

Carlotta U.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bilancia

    Gentile signora Carlotta….è molto “faticoso” fare due passi in piu per depositare l’ immondizia nei bidoni.- è piu “semplice” buttare tutto per terra …tanto qualcuno raccogliera’!!!anche in questo caso la madre degli imbecilli è sempre incinta !!! A proposito..mi dicono che è in arrivo nei prossimi giorni una forte ondata di maltempo: davanti alle nostre case e condomini…abbiamo guardato se è il caso di fare un po di pulizia e che le caditoie di scolo siano libere ??? oggi pomeriggio noi del condominio diamo un occhiata, meglio prevenire,,e non aspettare sempre qualcun altro .-

  2. Scritto da Maria

    In giro per le vie della città ci sono spesso bottiglie di vetro, lattine, bicchieri di plastica sui marciapiedi, sui muretti dei giardini..pacchetti di sigarette… di recente due ragazzi che passavano davanti casa mia hanno gettato una bottiglietta di plastica sulla strada mentre passeggiavano allegramente!

  3. Scritto da Carlo

    Questa è l educazione che voi genitori date ai vostri figli, fate un esamino di coscienza invece di lamentarvi!