Le Rubriche di RavennaNotizie - La città che...

La città che non ci piace. Coronavirus, assembramento e folla all’ingresso CMP di Ravenna

“Ingresso al CMP di Ravenna questa mattina: tutti bravi e composti… fino al fischio di inizio! Ma perché? Perché?” Queste le parole di un utente pubblicate insieme alle foto sul gruppo Facebook “Sei di Ravenna se…2.0”. Evidentemente non è ancora nella percezione e nella consapevolezza di tutti i ravennati l’importanza di rispettare le misure restrittive messe in atto dal Governo e della Regione E-R in questi ultimi giorni per contrastare la diffusione e il contagio da Covid-19. In questo caso specifico la regola è di mantenere almeno un metro di distanza da una persona ad un’altra ed evitare l’affollamento e l’assembramento. Non è difficile da capire. Dai, ce la possiamo fare!

Assembramenti

Prima e dopo

La Redazione

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    Governare gli italiani non è impossibile. E’ inutile. (cit.)

  2. Scritto da Alex

    AH MA ALLORA SIETE PROPRI IGNURENT E IMBAZEL!!!
    Ci stiamo facendo compatire da tutta Italia perché i post girano!
    MA NESSUNO CONTROLLA QUI A RAVENNA???

  3. Scritto da Gattorosso

    Quando leggo e vedo certe situazioni provo vergogna!
    Non serve una laurea in sociologia, su, dài!

  4. Scritto da Piemme

    NON HO PAROLE….. dobbiamo avere cura dei nostri anziani(visto che dalla foto sembra che pochi sono le persone che hanno meno di 60 anni) perchè sono le persone più fragili nei confronti del contagio covid-19, e questi si accalcano all’entrata del CMP ( forse analisi e vistie che si potevano rinviare…)VERAMENTE NON HO PAROLE…

  5. Scritto da Francesco

    Redazione, scusami ma non trovo le parole,proverò più tardi!

  6. Scritto da rb

    Oltre a scandalizzarsi dell’assembramento bisognerebbe chiedersi cosa facessero tutte quelle persone in fila. Non mi sembra civile che, almeno dalle foto, anziani e malati debbano sobbarcarsi file simili in attesa del “fischio di inizio”! Stiamo parlando di persone che erano là per bisogno! Bisogna che la sanità si organizzi in modo diverso…

  7. Scritto da olivia

    Ieri pomeriggio per ritirare medicinali per diabetici erano organizzati molto bene, tutti fuori distanziati uno dall’altro e ne veniva chiamato un numero per volta. Dopo tutti quei messaggi negativi mi è sembrato giusto dirne anche uno positivo