Quantcast

Le Rubriche di RavennaNotizie - La città che...

LA CITTÀ CHE CI PIACE: in tanti alla chiamata pubblica per pulire la spiaggia di Lido di Dante foto

Più informazioni su

Hanno partecipato in tanti alla chiamata a raccolta lanciata dalla Pro loco di Lido di Dante, con il patrocinio del Comune di Ravenna e la collaborazione di varie associazioni, per ripulire la spiaggia di Lido di Dante dai rifiuti. La pulizia è avvenuta oggi sabato 24 aprile. Bel lavoro!

Lido di Dante pulizia spiaggia
Lido di Dante pulizia spiaggia
Lido di Dante pulizia spiaggia
Lido di Dante pulizia spiaggia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Bravi, anzi bravissimi.- Ero in passeggiata oggi, la pineta era aperta, e purtroppo ho visto persone con sacchi che raccoglievano rifiuti nella zona rossa, dove nidifica il fratino.- Ma non erano stati avvertiti ??? Al pomeriggio, poi, qualche persona con i cani, sempre in zona rossa !!! qualche controllo c’è stato ??? i cartelli alla prima barriera, sono visibili ???

  2. Scritto da C.

    Non ho partecipato ma, per favore, vorrei un chiarimento: i rifiuti sono quelli portati dalle maree o lasciati sulla spiaggia dai villeggianti? Se fosse il secondo caso non avrei lontanamente pensato di intervenire…

  3. Scritto da armando

    @ C….come fai a saperlo ?? mica hanno la targa !!! certo che il mare ne scarica tanti, ma ci sono anche turisti che lasciano sporcizia: questo è un altro problema incomprensibile !! perche’ se uno arriva con la sporta di viveri, non si porta a casa i rifiuti ?? ma questo è un altro discorso, lungo anni luce.- Come quelli che in auto scaricano tutto sulla strada, i ciclisti che buttano ovunque ogni cosa, pedoni che si alleggeriscono buttando tutto nei fossi, cani che lasciano ovunque …..se c’è qualcuno che raccoglie,,,, grazie… CERCHIAMO NOI STESSI DI ESSERE TUTTI PIU RESPONSABILI: vogliamo la spiaggia e tutto piu pulito ?? raccogliamo e portiamoci a casa la nostra spazzatura .-

  4. Scritto da C.

    Tutto giusto Sig. Armando, ma io, può credermi, non ho mai lasciato in giro i miei rifiuti, per cui non partecipo a raccogliere quelli degli “incivili”.

  5. Scritto da Giorgio

    Bella iniziativa, complimenti , purtroppo non molto pubblicizzata, trovo solo le notizie ad evento concluso. Volendo partecipare , dove è possibile trovare il programma delle vostre iniziative?