Quantcast

Le Rubriche di RavennaNotizie - La città che...

La città che non ci piace: le mascherine abbandonate lungo l’argine del Montone dove vanno a finire?

Più informazioni su

Questo è l’avvilente bottino raccolto da un lettore passeggiando sull’argine sinistro del fiume Montone. La passeggiata dovrebbe rappresentare un momento per godere della natura e invece diventa per molti un’occasione per non rispettarla. Il lettore che da anni conduce la sua battaglia contro l’abbandono delle plastiche nell’ambiente ora cerca di fare la sua parte contro l’abbandono delle mascherine, strumento indispensabile nella lotta contro il Covid. Mascherine che ovviamente non vanno abbandonate, altrimenti diventano dannose per l’ambiente, e quindi anche per noi, perché ce le ritroviamo poi nei fiumi e nel mare.

Cosimo

Cosimo – Ravenna

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Sig. Cosimo: purtroppo PURTROPPO sono ovunque.- in centro, sui binari della ferrovia, in pineta, in spiaggia..ovunque.- la gente, lo sappiamo , è maleducata e se gli cade la propria, non si degna nemmeno di raccoglierla !!!una vergogna…

  2. Scritto da olivia

    Confermo cosa ho già detto altre volte: non è la città che non piace MA QUELLE PERSONE (NON SO DARGLI DEFINIZIONE ABBASTANZA SIGNIFICATIVA) CHE NON HANNO RISPETTO DELL’AMBIENTE E DI TUTTI NOI!!! L’ambiente non è solo il loro e io, e come me sicuramente tanti, mi sento offesa!!! LA MAMMA DEI CRETINI E’ SEMPRE INCINTA!!!

  3. Scritto da Marcella

    Grazie Cosimo di questo video e per le tue azioni quotidiane.
    Spero che il tuo esempio possa essere fondamentale in particolare per le nuove generazioni e per tutti noi cittadini che dobbiamo compiere gesti come questi.
    Io nella mia strada Via Nino bixio a Ravenna, lo faccio.

  4. Scritto da Cristian

    Grazie per il video, speriamo che serva a sensibilizzare le persone verso comportamenti più civili!!! Purtroppo la pandemia non ci ha affatto migliorato, anzi, anche tra i più giovani c’è pochissima attenzione all’ambiente e le mascherine abbandonate ovunque ne sono il triste manifesto…

  5. Scritto da maria teresa

    E’ più igienico e sicuro se si raccolgono le mascherine di coloro che le usano e poi le buttano incivilmente ovunque, di usare dei guanti.

  6. Scritto da Lucio

    La madre dei cretini…
    Ecco, appunto.

    Notato anche da me, fortunatamente rare volte, in alcuni parcheggi ravennati.

    Senso civico questo sconosciuto. La vera pandemia è da decenni l’egolatria. Purtroppo.