Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

LA POSTA DEI LETTORI / Epifania triste per i commercianti ambulanti di dolciumi

Più informazioni su

“Alla bancherella delle caramelle e dolciumi che da oltre 30 anni era presente nel centro storico di Ravenna è stata negata la concessione anche per l’Epifania. Il motivo è lo stesso per cui non è stato concesso il periodo natalizio per le casine. Quindi un mancato guadagno ulteriore”.

 

“La nuova Amministrazione comunale ha preso questa decisione non rendendosi conto del danno arrecato a questi operatori ai quali 12 anni fa era stato richiesto un notevole esborso economico per l’acquisto delle casine in legno. Senza interpellare nessuno, ha tolto una consuetudine, anche per i cittadini stessi, che si sono visti privati di un servizio finalizzato ad offrire doni particolari ai loro cari”.

 

Non crediamo che una decisione di questo tipo sia corretta, anche perché, in un momento di crisi come quello che sta attraversando il nostro paese, l’Amministrazione priva della possibilità di lavorare questi operatori commerciali, e non solo, ma anche i loro collaboratori, che quest’anno non avranno la possibilità di racimolare qualche soldo per affrontare le feste di Natale, per non dire anche dei grossisti e trasportatori. A tutto ciò ora si aggiunge per me anche l’impossibilità di poter guadagnare qualcosa per l’Epifania. Non mi è stata rilasciata la concessione con la stessa motivazione “che non ci sono le condizioni”.

 

“Grazie per tutto quanto questa Amministrazione comunale ha fatto per noi commercianti su aree pubbliche”.

 

Lorenzo Asoli

Più informazioni su