Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

LA POSTA DEI LETTORI / Cittadini stanchi di liti furiose e violente in centro storico

Più informazioni su

Oggi pomeriggio avevo deciso di trascorrere un tranquillo pomeriggio con mia moglie e mia figlia dodicenne in centro per visitare il mercatino dell’antiquariato. Fin qui tutto bene, ma quando nel tardo pomeriggio stavamo tornando verso la macchina ci siamo trovati davanti ad una scena tremenda. In viale Farini, all’altezza del locale self service 24 ore, due extracomunitari litigavano furiosamente lanciandosi bottiglie di vetro. Non sapendo cosa fare e temendo per l’incolumità di mia moglie e mia figlia ho subito avvisato le forze dell’ordine.

Dopo una decina di minuti sono arrivate due macchine dei carabinieri, purtroppo uno dei due soggetti si era già dileguato con la sua bottiglia di birra in mano e con fare minaccioso, pronto ad attaccare briga con qualcun altro. Mi chiedo che razza di città sia diventata Ravenna, non si può più stare tranquilli neanche in pieno giorno e in pieno centro.

Tutta la mia solidarietà e stima va al caffè Farini, che quotidianamente si trova a dover affrontare situazioni del genere. Questo non è il modo migliore per accogliere turisti e nemmeno per dare tranquillità ai residenti. Vorrei che il sindaco si pronunciasse in merito a questa faccenda che ovviamente non è un caso isolato e anzi qualcuno ha detto che bisogna farci l’abitudine. Facile a dirsi, ma quando ci si trova di persona in queste situazioni è tutt’altro che facile.

Un cittadino stanco, Casadei Luca.

Più informazioni su