Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

LA POSTA DEI LETTORI / Mancanza trasporti pubblici nel quartiere San Giuseppe

Più informazioni su

Vorrei segnalarvi che mi è stato portato all’attenzione dei Residenti del quartiere riportato in oggetto (Quartiere San Giuseppe – Via Chiavica Romea ndr) la mancanza dei trasporti pubblici in orari scolastici. Nell’approssimarsi dell’apertura delle scuole come ogni anno si presenta il problema, corse insufficienti e in orari non compatibili con l’apertura degli orari scolastici.

Visto che il quartiere è abbastanza popolato che comprende l’Ex quartiere Anic e via dell’Agricoltura con un’università con falcoltà di Scienze ambientali e una scuola agraria.

In più segnaliamo il traffico stradale che i provenienti da Via Naviglio scendendo da Fornace zarattini che arrivano in via Mattei a 100 km/h e passa. Stessa cosa per via Chiavica Romea/ Via Patuelli, con rischio di investire i pedoni o i ciclisti. In più in via Chiavica Romea fino a Via Patuelli i marciapiedi stretti e disastrati tutti i santigiorni dei ciclisti si feriscono, a volte pur gravemente. Nel vecchio quartiere Anic molto frequentato e transitorio con parcheggi minimi, in più il manto stradale sarebbe da ripristinare.

Infine in Via lago maggiore è presente una ex cabina elettrica vasta, che è inutilizzata e piena di ratti che potrebbe esser ristritturata siccome è circa 50 m/q e realizzarci un centro sociale per gli anziani del quartiere.

Giuseppe Limantri capogruppo Ravenna in Comune nel consiglio territoriale centro urbano (lettera a Sindaco, vice Sindaco, Assessore lavori pubblici Federica Del Conte e Assessore alla Mobilità Roberto Giovanni Fagnani).

Più informazioni su