Quantcast

Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

LA POSTA DEI LETTORI / Qualcuno si “diverte” a sparare ai gatti di Marina Romea

Più informazioni su

Avevamo già denunciato l’aggressione a colpi di arma da fuoco subita dal gattone Ugo nel giugno scorso. Purtroppo la sua famiglia ci ha contattato con una brutta notizia: Ugo non torna a casa dal 30 ottobre e si teme il peggio.

Ugo era abituato a gironzolare la notte nei pressi della sua casa e sono stati vani i tentativi della famiglia di tenerlo chiuso al sicuro; quello che fa temere per il destino di Ugo è che un’altra famiglia ha denunciato l’aggressione ai danni del loro gatto Oblak, che è tornato a casa sanguinante sabato 27 ottobre, con un grosso foro nel dorso. Il veterinario ha tentato un intervento disperato, ma per Oblak non c’è stato nulla da fare. Le lastre hanno confermato la presenza di un proiettile nella coscia e uno nel polmone.
La famiglia di Oblak ha proceduto con una denuncia contro ignoti presso la sede dei locali Carabinieri, e ci riferisce che nella zona Viale dei Tigli, Viale delle Palme, in pratica dietro a Piazza Italia a Marina Romea in questi mesi sono spariti anche altri gatti liberi.
Qualche delinquente senza scrupoli si sta “divertendo” a sparare ai gatti di Marina Romea. Su questo non ci sono dubbi. Già due denunce sono state depositate e tutti noi attendiamo gli esiti delle indagini con la speranza che il colpevole venga individuato con ogni mezzo e condannato alla massima pena prevista per il tipo di reato, gravissimo.
Esortiamo i residenti della zona a prestare attenzione e a riferire alle forze dell’ordine ogni informazione utile ad individuare il colpevole di gesti tanto efferati quanto incomprensibili per una persona normale.
Raccomandiamo anche e sempre di tenere i propri animali al sicuro in casa il più possibile – la libertà ormai è un pericolo troppo alto per gli animali – almeno fino a quando non si risolverà questa terribile emergenza.

Associazione C.L.A.M.A.

 

 

Più informazioni su