Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

LA POSTA DEI LETTORI / Che fine hanno fatto i giochi per bambini in via del Pino a Ponte Nuovo?

Più informazioni su

Quando i parchi giochi erano dei bambini e non dell’abbandono… Sono passati più di 15 mesi orsono da quando hanno tolto per manutenzione (così ci dissero) i giochi per bambini di tutte le età presenti nei parchi pubblici di via del Pino a Ponte Nuovo e via del Carpino sempre a pochi metri di distanza.

Abbiamo atteso due natali tre primavere ma ancora nessuno ci comunica la motivazione del perché due parchi devono stare con due altalene e un cavallino mobile, quando la consueta risposta via email e telefonicamente è sempre stata la stessa: “potete andare nel parco di via della Vigna (un parco lontano da noi che abitiamo di fronte ad uno dei due suddetti parchi) perché abbiamo messo i giochi tutti li”.

Poi se andiamo all’ufficio territorio il personale incaricato ci risponde come il comitato cittadino che non ci sono più fondi e dobbiamo stare senza. Siamo sul piede di battaglia con i bambini che andranno a protestare con le autorità e il sindaco della città gridando ad alta voce la risistemazione dei giochi nei loro parchi vicino a 3 scuole pubbliche e 1 asilo privato, la chiesa di San Severo è un centro mentale, oltre ad accogliere sulle misere panchine rotte i ragazzi del villaggio del Fanciullo accolti per diverse ragioni sociali.

Noi genitori siamo stati sempre insieme dalla parte dei nostri figli dei bimbi che dopo la scuola vengono a giocare e con le scuole che accompagnano le classi a fare lezioni esterne. Non vogliamo essere di serie C e non vogliamo essere presi in giro…. Noi alla risposta: “andate altrove” non ci stiamo ma a gran voce tutti insieme diciamo: “rimettete i giochi che avete tolto.” Abbiamo raccolto tutte le firme per inoltrare una petizione e siamo pronti per una grande manifestazione pacifica all’insegna dei colori e del gioco x tutti.

Anika Bargossi

Più informazioni su