Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

LA POSTA DEI LETTORI / Se avete una PEC controllatela spesso: le multe con autovelox arrivano lì!

Più informazioni su

Desidero rendere pubblica, per chi legge questa rubrica, una novità di cui probabilmente alcuni sono informati, ma immagino molti come me, ignari. Mio padre, 84enne, si ritrova avendo del terreno agricolo che ancora si ostina a coltivare, la partita IVA aperta con conseguente obbligo della PEC.

Lui, naturalmente, non sa neppure cosa sia una PEC visto che, per il suo bene, sto gestendo tutta la burocrazia della cosa io, che sono la figlia. Ma io ho il mio di lavoro e sapendo oramai le comunicazioni di prassi che riceve in quella posta, la apro solo raramente, quando so che siamo a ridosso di scadenze o comunicazioni. Sappiate che ora, le multe con autovelox rilevate ad intestatari di PEC, vi arrivano lì senza alcun altra comunicazione postale.

Perciò, apritela spesso perchè altrimenti decorrono i tempi per il pagamento e ve la trovate maggiorata con cartella esattoriale. Il Comando della Municipale mi ha detto che la legge non ammette ignoranza e che la notizia della nuova forma per l’invio dei verbali è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale. Scusate se dopo colazione, ogni mattina, nè io nè mio padre leggiamo la Gazzetta Ufficiale. Questa volta, per puro caso l’abbiamo vista in tempo. Cordialmente, un’italiana ormai speranzosa di emigrare.

Katia

Più informazioni su